A volte nella vita si attraversano dei periodi complicati da gestire soprattutto se ci sono dei figli. Quando non si riesce ad arrivare a fine mese e i soldi cominciano a mancare bisogna fare tante rinunce per sopravvivere.
Erin Harrison è una mamma single di due gemelle di 8 anni. La donna lavorava per McDonald’s. Ogni giorno si divideva tra lavoro e impegni familiari. Lei con le sue figlie viveva in un appartamento in affitto. Col passare del tempo la donna non è riuscita più a fronteggiare le spese di casa che andavano aumentando sempre più.
Si è ritrovata così con uno sfratto alla porta. Inizialmente ha cercato di trovare degli alloggi in hotel economici, ma un giorno non è più riuscita a pagare nemmeno quelli. Così, andando a prendere le figlie a scuola, mentre tutti i compagni rientravano nelle loro case, lei è rimasta nel parcheggio con le sue figlie.
Non sapeva dove andare e l’unica soluzione era quella di rimanere a dormire in macchina. Per fortuna però un agente di polizia, Heather Kolke, si era accorta della presenza di questa mamma con le figlie nel parcheggio e avvicinandosi a loro aveva chiesto se stavano bene o avevano bisogni di qualcosa.
Inizialmente la mamma si era spaventata pensando che non potesse rimanere là in macchina con le figlie, chissà cosa avrebbe pensato l’agente nel sapere la sua storia. Ma Harrison spiegò la situazione e disse che non sapeva dove andare.
L’agente di polizia a quel punto non poteva stare con le mani in mano. “In quel momento ho capito che dovevo almeno trovarle un posto dove stare.” ha spiegato sergente Heather Kolke. Tramite Facebook Kolke ha informato velocemente la comunità della condizione di Harrison. Ben presto sono arrivate somme di denaro per la mamma e le sue figlie per farle stare intanto in una stanza d’albergo.
Piano piano e con l’aiuto di tutti Harrison ha cominciato a vedere uno spiraglio di luce. La notizia ben presto però è diventata di dominio pubblico e i giornalisti raccontavano la storia della mamma. Così un uomo, Eddie Azrem, sentita la notizia, decise di fare qualcosa anche lui e, grazie all’aiuto di alcuni imprenditori locali, raccolse oltre $ 2.500 per Harrison e le ragazze.
Harrison finalmente è riuscita a trovare un appartamento per lei e le figlie grazie all’aiuto e al sostegno di tutti. Sicuramente la sua storia è stata difficile ma con l’appoggia della comunità la donna ha superato un momento complicato e ora vive serenamente nella sua nuova casa.