Tra le più amate ed apprezzate miss Italia mai avute, Eleonora Pedron è ancora tutt’oggi una showgirl seguitissima. Una bellezza semplice e genuina che ha ammaliato e conquistato il pubblico in tutti questi anni.
Nasce in provincia di Padova il 13 luglio 1982. La famiglia dli Eleonora ha vissuto, purtroppo, due gravi e tragici lutti, come da lei stesso raccontato in alcune interviste televisive. Alla tenera età di appena 9 anni la showgirl perde la sorella Nives, di soli 15 anni, in un terribile incidente automobilistico. La ragazza era in macchina insieme alla madre che, invece, non riportò alcuna ferita.
Sempre a causa di un altro incidente stradale, alcuni anni dopo, Eleonora Pedron perde anche il padre. All’epoca aveva circa 20 anni e in quel frangente era lei in macchina col papà Adriano. L’incidente avvenne in seguito ad un provino che la showgirl sostenne per “Striscia la Notizia”.
In un’intervista a “Verissimo“, la Pedron rivela:
La decisione di andare in auto era stata presa il giorno prima, mio padre era felicissimo di potermi accompagnare, fu lui a voler cambiare il turno al lavoro per far in modo di riuscire a essere con me. Quando il provino finì mi disse che mi avrebbero preso: poi ricordo solo la sua voce che chiamava il mio nome. Ce l’ho ancora bene in testa: voleva assicurarsi di avermi salvato.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2002, appena pochi mesi dopo la morte del padre, Eleonora partecipa e vince il concorso nazionale di “Miss Italia“. Vittoria dedicata proprio al genitore scomparso. Da quel momento in poi, le si aprono le porte del mondo dello spettacolo. Partecipa a diverse trasmissioni, fra le quali ricordiamo “Controcampo” e “Quelli che il calcio“. Nel 2006 Eleonora si cala anche nel ruolo di attrice, esordendo al cinema in “Vita Smeralda” di Jerry Calà. Più recentemente, si registra la sua presenza nel programma condotto da Nicola Savino “Back to School“.
Visualizza questo post su Instagram
Eleonora Pedron: la vita privata
Senza dubbio, una delle storie d’amore più importanti e note di Eleonora è stata quella condivisa con l’ex campione di motociclismo, Max Biaggi. La coppia è stata insieme per ben 12 anni, durante i quali hanno avuto due splendidi bambini: nel 2009 è nata Inés Angelica e l’anno seguente Leon Alexandre. Stando ad un’intervista da lei rilasciata al settimanale “Oggi“, il motivo scatenante della rottura fra i due fu il rifiuto categorico del campione di convolare a nozze. I rapporti col padre dei suoi figli sono, ad oggi, distesi e tranquilli.
In un’altra intervista rilasciata al “Corriere della Sera“, la Pedron afferma:
Quando sono nati Inés e Leon ho avuto un messaggio chiaro dalla vita: loro mi hanno dato ancora più forza.
Dopo alcune brevi relazioni, Eleonora Pedron sembra abbia ritrovato la pace e la serenità al fianco del fidanzato Fabio Troiano, attore e conduttore. I due sono tutt’ora felicemente fidanzati.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Melita Toniolo? Bellissimo come la mamma