In cucina le spezie rappresentano un ingrediente fondamentale, poiché sono in grado di arricchire e di insaporire ogni tipo di piatto. Per questo, piuttosto che tenerle in maniera disordinata nella dispensa o su uno scaffale, è più comodo ricorrere all’utilizzo dei porta spezie. Di questi oggetti ne esistono davvero di tutti i tipi, da quelli che contengono solo un paio di spezie fino a quelli con tantissimi scompartimenti. Inoltre, se ne trovano anche di stili molto diversi, quindi troverai senza dubbio quello che più si addice all’arredamento della tua cucina. Stiamo quindi per consigliarti i migliori porta spezie che puoi trovare in commercio.
Porta spezie a 360° by MUOIVG
Per accedere con estrema comodità alle numerose spezie che hai in cucina, il primo porta spezie che vogliamo consigliarti è quello realizzato dalla MUOIVG. Si tratta di un porta spezie girevole (compie un giro completo di 360°) che ti permette di trovare in modo semplice e veloce la spezia di cui hai bisogno. Il materiale predominante è il legno, mentre i singoli barattolini sono realizzati in vetro anticorrosione e con un coperchio in acciaio inox antiruggine. Inoltre, con il portaspezie vi arriveranno anche 32 etichette cancellabili e una penna a gesso bianco, in modo tale da semplificare ulteriormente il riconoscimento delle varie spezie e distinguerle rapidamente.
Porta spezie con ripiani della Miorkly 2-Tier
Se invece vuoi uno stile più rustico, il porta spezie realizzato dalla Miorkly 2-Tier è quello che fa al caso tuo. Questo prodotto si organizza su 2 piani dove poter riporre perfettamente tutte le tue spezie preferite in modo ordinato e comodo. La struttura di sostegno è realizzata in metallo anticorrosione che risulta impossibile da deformare, mentre i due ripiani per le spezie sono di un rivestimento nero antiruggine e impermeabile, sempre di natura metallica. Inoltre, nella parte inferiore è stata inserita una gomma antiscivolo per mantenere fisso e stabile il portaspezie su qualunque tipo di superficie, evitando così possibili cadute.
Porta spezie in bambù della Ecooe
Un’alternativa ecologica ma altrettanto efficiente è rappresentata dal porta spezie della Ecooe, la cui struttura è completamente realizzata in legno naturale di bambù. Si può collocare direttamente sul tavolo o sul ripiano della cucina, ma anche nella dispensa o in cassetto. In dotazione sono comprese 10 bottigliette di vetro resistente con un setaccio utile a quantificare al meglio la spezia da utilizzare, degli adesivi e una penna bianca, in modo da distinguere facilmente i vari ingredienti. Inoltre, potete scegliere il porta spezie dalle dimensioni che più preferite, essendo disponibili in diverse grandezze (10, 18 o 27).
Contenitore per spezie, by Snadi
Infine, l’ultimo portaspezie che sentiamo di volervi consigliare è quello realizzato dalla Snadi: semplice, minimale ma allo stesso tempo molto comodo e funzionale. Si tratta di un set rustico ed elegante costituito da 16 bottigliette, realizzate con vetro resistente e coperchio in plastica, e un ampio vassoio in cui riporli ordinatamente. I colori predominanti di questo portaspezie sono il nero e l’argento, mentre, per quanto riguarda il lavaggio, si può utilizzare tranquillamente usare la lavastoviglie o il lavaggio a mano.
Leggi anche: Estate arriviamo: i migliori mini frigo da portare con sé in vacanza