Senza ombra di dubbio Giulio Andreotti è stato uno dei personaggi più importanti della politica del nostro Paese. La sua, infatti, è stata considerata la carriera politica dei record. Non solo politico, però. Nel corso della sua vita, infatti, Giulio Andreotti è stato padre di quattro figli. Scopriamo insieme chi sono e conosciamoli meglio.
Classe 1919, la carriera di Giulio Andreotti è stata caratterizzata da mille sfaccettature. Andreotti, infatti, è stato un grande politico ma anche un ottimo scrittore e giornalista. Probabilmente della sua vita privata si sa poco, essendo stato un personaggio che ha scelto di vivere il suo privato lontano dai riflettori.
Il grande amore della vita di Giulio Andreotti è stato Livia Danese. Giulio e Livia hanno trascorso insieme 68 anni della loro vita. Il loro grande amore è stato coronato dalla nascita di quattro figli, due maschi e due femmine: Lamberto, Stefano, Marilena e Serena. Stando alle informazioni circolanti in rete, pare che i figli di Andreotti abbiano avuto un’educazione molto rigida.
Lamberto, Stefano, Marilena e Serena: conosciamo meglio i figli di Giulio Andreotti
Pare che i quattro figli di Giulio Andreotti abbiano deciso di non seguire le orme professionali del loro papà. I figli del grande politico, infatti, si sono realizzati al di fuori di Palazzo Chigi. Inoltre, come il padre, hanno deciso di vivere il loro privato lontano da quella luce dei riflettori a cui Andreotti è stato sempre esposto nel corso della sua carriera politica.
Riguardo i quattro figli di Giulio Andreotti non si hanno molte informazioni, anche se qualcosa dal web è trapelato. Del suo primogenito, Lamberto, sappiamo che per anni è stato Presidente Esecutivo del consiglio di amministrazione del colosso farmaceutico Bristol-Myers Squibb.
Per quanto riguarda invece Stefano Andreotti, sappiamo che è un imprenditore. Su Marilena, invece, nessuna notizia se non quella di aver vissuto per molti anni in Messico e di aver sposato un diplomatico. Più informazioni si hanno per quanto riguarda Serena. L’ultima figlia di Giulio Andreotti è stata redattore capo presso l’Enciclopedia Treccani. Serena, inoltre, è mamma di due figli avuti dal marito Marco Ravaglioli, giornalista e funzionario Rai.
Leggi anche: Ed Sheeran papà bis: il cantante ha fatto un annuncio a sorpresa sui social