Quale è il migliore smartwatch giocattolo per bambini?
Quando il vostro bambino cresce, ma non è ancora abbastanza grande per gestire uno smartphone -o semplicemente- se avete deciso che ancora non sia il caso, uno smartwatch potrebbe essere una buona soluzione per rispondere alla sempre crescente indipendenza del bambino.
Proprio come succede con i prodotti per adulti, anche gli smartwatch giocattolo non sono tutti uguali e hanno tante caratteristiche differenti da tenere in considerazione per essere certa di comprare un orologio smart per bambini che sia in linea con le tue esigenze e con quelle del tuo piccolo.
Come scegliere smartwatch per bambino
Sembra che si diversifichino solo per quanto riguarda il design, ma in realtà gli smartwatch sono sì colorati e prodotti in base al gusto dei bambini moderni ma i brand di oggi hanno anche realizzato una vasta scelta in modo da poter soddisfare i gusti dei bambini di oggi che vedono ogni giorno i loro genitori usare gli smartwatch con destrezza e vogliono imitarli. Ovviamente gli smartwatch per bambino vengono realizzati con i materiali più resistenti e quindi sono robusti fatti in silicone e plastica dura. Ecco perchè i migliori modelli resistono anche a cadute, graffi e incidenti di percorso vari.
Gli smartwatches e gli orologi con GPS per bambini hanno -chiaramente- meno funzioni rispetto a quelli per adulti, per rendere l’utilizzo più facile e intuitivo.
In linea di massima possiamo anche affermare che questi smartwatches hanno prezzi estremamente inferiori se li confrontiamo a quelli dotati di funzioni più avanzate e tecnologiche.
Quasi tutti gli smartwatch per bambini hanno:
- attività GPS;
- sistema di emergenza;
- funzione di invio e ricezione di messaggi vocali;
- Il Geofencing, che permette di tracciare un perimetro virtuale nel luogo dove il tuo bambino si trova
Il sistema pratico di localizzazione Geofencing è la soluzione perfetta per le persone che desiderano controllare i propri figli quando son fuori o si trovano al parco, ai giochi nei giardini pubblici o anche quando li mandi a casa di amichetti o li lasci. Grazie a questo sistema di emergenza e GPS mamma e papà possono ricevere un utile avviso su smartphone per quando il piccolo oltrepassa l’area permessa.
Sono davvero tanti i brand di smartwatch per bambini che si sono dedicati alla produzione intensiva di questi dispositivi per bambini e scegliere non è sicuramente semplice, ma siamo qui per aiutarti a trovare il modello migliore.
Miglior smartwatch giocattolo per bambini
La domanda forse è: comprare o meno uno smartwatch per il tuo bambino piccolo? Figli della generazione tecnologica in cui ormai ci ritroviamo, i bambini sono davvero indipendenti dal punto di vista tecnologico e quindi molto probabilmente capiscono molto meglio di mamma e papà il funzionamento di telefoni, computer e altro ancora.
PTHTECHUS
Lo smartphone PTHTECHUS puoi trovarlo in rosa o blu, inoltre è uno di quei modelli che possono essere integrati con una scheda sim 4g. Il materiale con cui è realizzato è molto robusto. Basta pensare che ad esempio il cinturino è fatto in silicone di tipo atossico in modo da evitare pericoli di tossicità sulla pelle delicata dei bambini. Quindi si può indossare con il massimo della comodità. La batteria dura molto e questo è perfetto se vuoi usarlo come dispositivo per bambini. Installate sopra all’orologio puoi trovare il sistema gps e il conta passi, inoltre puoi collegarlo alla rete wi-fi. Con l’app di tracciamento per genitori ‘SeTracker2’ avrai sempre tutto sotto controllo e cosi avrai la possibilità di seguire le azioni del tuo piccolo.
Se premi il pulsante SOS per 3 secondi l’orologio comporrà il numero di emergenza più volte facendo scattare i controlli di sicurezza.
Jaybest
Questo smartwatch per bambini è impermeabile e ha davvero molte funzioni come ad esempio la praticasegreteria telefonica, il sistema base di chiamata telefonica, una pratica e divertente fotocamera, il pulsante per ogni emergenza SOS, la torcia luminosa, i funzionali monitor vocale da remoto e i dispositivo di tracking. Puoi registrare in rubrica fino a dieci numeri di telefono e la chat vocale è perfetta per i bambini più piccoli che non sanno scrivere ma vogliono contattare i loro genitori.
PalmTalkHome
La localizzazione anche in wifi è uno dei punti forza di questo orologio smart per bambini.Anche se in questo caso il wifi serve solo per individuare la posizione. Il dispositivo è semplice da usare e programmare, le istruzioni nel libretto sono in italiano. Per usarlo serve una scheda sim. Sono presenti sia sistemi Gps che Lbs. Puoi scaricare l’app che trovi nel libretto di istruzioni per digitare i parametri di controllo e quindi il famoso ‘Geofencing’ per tracciare sulla mappa eventuali limiti superati dal bambino che potrebbe allontanarsi in zone pericolose fuori dal tuo controllo. Il bambino con questo prodotto può fare chiamate e anche inviare messaggi di testo.