Mamma Sto Bene!
radio

Radio per cameretta dei bambini

Hai mai sentito parlare di radio per cameretta bambini?

Sei una mamma multitasking che vuole avere tutto sotto controllo? Queste utilissime radioline sono proprio quello che ti serve!

Le radioline ti consentono di essere sempre in ascolto del tuo piccolini anche quando sei in un’altra stanza o in una diversa area della casa. Le radioline per bambini dispongono spesso di comunicazione bidirezionale con cui puoi parlare al bebè.

Se compri la radio per bambini vivrai con maggiore serenità i primi mesi della vita da neo mamma. Fare le faccende casalinghe, cucinare pulire o altro non sarà più un problema.

Come scegliere la radio per bambini

Ci sono tantissimi modelli di radioline e walkie talkie per bebè, non sempre è facile per una mamma o un papà decidere la migliore per le loro esigenze. Ma quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione?

  1. Comunicazione bidirezionale

    Questa è sicuramente una caratteristica essenziale perchè ti consente di ascoltare e parlare a distanza con il tuo piccino, se senti che piange puoi tranquillizzarlo e dirgli che stai arrivando.

  2. Qualità dell’audio

    Queste radioline possono avere delle interferenze e più il suono è limpido più sarai sicura di sentire tutto quello di cui hai bisogno.

  3. Modalità di Funzionamento

    La modalità VOX / ECO è quella più importante perchè nel momento in cui senti il piccolo che emette dei suoni te li fa sentire. Così non solo potrai risparmiare energia, ma eviterai anche di sentire tutti i rumori che ci sono in casa, magari anche lontani.

  4. Distanza

    Scegli accuratamente il modello che funziona anche alla distanza che ti serve per sentire il tuo piccolo nella sua camerata. Misura attentamente i metri tra le camere per essere certa della scelta.

  5. Batteria e alimentazione

    Valuta attentamente la durata della batteria per essere certa che quando esci abbia abbastanza autonomia.

  6. Altre funzioni

    Mote radioline sono inoltre dotate di tante utili caratteristiche:

    • Cantare Ninna Nanne registrate
    • Sensore della temperatura e umidità
    • Fissaggio a muro della radiolina

Le migliori radioline per bambini

La radiolina per bambini è davvero una grande comodità per tutti i genitori e trasmette pianti e suoni emessi dal piccolo in modo da averlo sotto controllo anche se sei in una stanza differente.Qui abbiamo selezionato i migliori modelli.

Availand Follow Baby

Availand Follow Baby è una radiolina con telecamera che segue il movimento del neonato grazie al sensore di movimento. Puoi orientare il display LCD anche in modo manuale facendolo rotare anche di 360°. Ha comunicazione bidirezionale e visore notturno. Puoi riprodurre tre melodie per bambini attuabili anche a distanza. La batteria ha autonomia di sette ore e la trasmissione arriva a 300 metri.

Motorola MBP 16

Baby Monitor ha clip da cintura per l’unità genitore ed è una radiolina con cui puoi anche far ascoltare delle canzoni al tuo piccino. La modalità eco ti consente di ridurre i consumi energetici senza alterare la potenza di trasmissione. È dotata di un microfono ad alta sensibilità con cui non avrai interferenze e un validissimo collegamento privato. La luce notturna integrata è molto utile per dare conforto al bambino di notte.Ha dimensioni compatte, perfette anche quando sei in viaggio.

Chicco Smart 260

Chicco Smart 260 è una radio per bebè con telecamera a infrarossi che funziona anche di notte. Viene alimentata a corrente elettrica o a batteria a litio. La sua durata è circa tre ore circa. C’è un sensore di temperatura e dispone di cinque differenti melodie ninna nanna.

Philips Avent

Philips Avent ha uno schermo a colori 3,5 pollici con zoom 2X. Gli infrarossi garantiscono immagini nitide in notturna. La comunicazione bidimensionale consente di parlare e sentire la voce del piccolo. Molto utile la vibrazione in caso di temperatura eccessivamente alta o bassa. La batteria ha autonomia di 10 ore e puoi ricaricla con USB.