Michelle Williams, balzata alla grande notorietà tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 in seguito alla sua partecipazione al teen drama Dawson’s Creek, è oggi una vera star cinematografica.
Originaria del Montana, Stati Uniti, Michelle Williams è nata il 9 settembre 1980. Sin da bambina, coltiva il sogno di diventare attrice. La sua prima esperienza recitativa giunge all’età di 14 anni con il film Lassie, dopodiché la sua carriera cinematografica prosegue senza sosta.
All’età di 17 anni, Michelle riesce ad ottenere la parte di Jen Lindley nella serie televisiva Dawson’s Creek. L’attrice ha interpretato questo ruolo per ben sei stagioni, ovvero fino al 2003, anno conclusivo della serie. Un personaggio davvero molto amato dai giovanissimi dell’epoca, destinato a restare un ricordo indelebile nei loro cuori.
Michelle Williams prende parte a numerose pellicole cinematografiche di grande successo, Fra le tante, ricordiamo: I segreti di Brokeback Mountain, film che la valse la vittoria nel 2006 dell’Oscar come miglior attrice non protagonista e Blue Valentine, per il cui ruolo ottenne la candidatura agli Oscar 2011 come migliore attrice protagonista. Nel 2011, Michelle Williams ha prestato il volto a Marilyn Monroe nel film Marilyn, per la cui interpretazione ha vinto il Golden Globe come migliore attrice.
Michelle Williams: la vita privata
Proprio sul set del film I segreti di Brokeback Mountain, la Williams ha conosciuto l’attore Heath Ledger, con il quale ha avuto un’intensa relazione amorosa durata tre anni. Nel 2005 i due diventano genitori di una bellissima bambina: Matilda Rose.
Nonostante si fossero successivamente separati, la morte del padre di sua figlia, nel 2008, segna profondamente Michelle. L’attore sarebbe deceduto a causa di un mix letale di sonniferi e di ansiolitici che in quel periodo assumeva a causa di un malessere diffuso unito ad un’insonnia cronica.
In onore del loro amore, l’attrice è solita portare costantemente un taglio di capelli corto. In un’intervista a Vanity fair, Michelle ha rivelato:
Li ho tagliati per l’unico uomo etero che abbia mai amato i capelli corti e li porto ancora in memoria di qualcuno che ho amato davvero.
Dopo un brevissimo matrimonio, dalla durata di appena sei mesi, con con il musicista Phil Elverum, Michelle Williams si lega sentimentalmente con il regista Thomas Kail, con cui è sposata da marzo 2020. I due, in quello stesso anno, diventano genitori del piccolo Hart.
È notizia di pochi giorni della terza gravidanza dell’attrice. In una lunga intervista rilasciata alla rivista Variety, infatti, Michelle ha confessato l’immensa gioia per l’attesa del suo terzo figlio. Queste le sue parole:
È una grande gioia. Con il passare degli anni ti chiedi cosa potrebbe ancora succedere. Ed è emozionante scoprire che qualcosa che desideri così tanto è ancora disponibile per te.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Carlo Ancelotti? Una di loro ha un passato in tv