Per capire una persona bisogna osservarne la personalità, l’espressione facciale e la comunicazione visiva e non. Ma sapevi che esiste un metodo più semplice e veloce per conoscere a fondo chi abbiamo davanti? Ti basterà soffermarti sulla forma e la lunghezza del mignolo della mano sinistra: ecco cosa può rivelare.
Seppur non ci siano studi scientifici a riguardo, sono in molti a sostenere che il dito più piccolo della nostra mano possa fornici numerose informazioni della persona in questione, che vanno dalla sua personalità alle sue preferenze.
Mignolo: cosa può rivelarci?
Mignolo normale
Il primo caso che vogliamo analizzare è quando il mignolo raggiunge la stessa altezza dell’articolazione superiore dell’anulare. Si tratta di persone equilibrate, concentrate e tranquille, anche se in alcune circostanze possono sembrare fredde e ostili. Tuttavia, con pazienza e comprensione, si riveleranno fedeli, gentili e amorevoli.
Mignolo lungo
In questo caso il mignolo risulta più lungo dell’anulare e le persone che lo presentano in questo modo risultano appassionate, affascinanti e carismatiche. Spesso amano stare al centro dell’attenzione, integrarsi al meglio nella società, dialogare e dibattere con gli altri. Per emergere non hanno bisogno di impegnarsi molto, poiché il loro talento risulta evidente a tutti fin da subito.
Mignolo corto
Se il mignolo non raggiunge l’altezza dell’anulare ma si mantiene più corto hai davanti una persona riservata, ma anche gentile e amichevole quando si trova a suo agio. Con la giusta motivazione possono ottenere un grande successo, ma l’ostacolo principale da affrontare è la timidezza, che spesso rappresenta un limite insormontabile.
Mignolo come l’anulare
Sono poche le persone ad avere le ultime due dita della mano della stessa lunghezza, ma vediamo che tipo di personalità presentano. Sono ambiziose, forti e coraggiose. Con l’immensa forza interiore che si ritrovano possano lottare e raggiungere tutti i loro traguardi. Non a caso sognano di essere CEO, leader, politici o comunque persone di successo ed effettivamente il potenziale per diventarlo e cambiare il mondo ce l’hanno.
Mignolo appuntito
Se la persona che vuoi conoscere meglio ha il mignolo che punta verso l’alto, significa che ha una personalità estroversa. Le piace stare al centro dell’attenzione, parlare con tutti e affrontare anche discorsi seri con tatto e delicatezza. Si tratta di diplomatici nati, che eccellono nell’eloquenza e che sono in grado di conquistare tutti con la loro intelligenza.
Mignolo quadrato
Esiste anche il mignolo con una punta piatta, che possiamo definire quadrato, caratteristico di persone che incarnano alla perfezione la figura del leader onesto ed altruista. Sono schietti, sinceri e diretti, anche se questi comportamenti possono rappresentare anche la loro debolezza. Infatti, alcune persone potrebbero non tollerare questi atteggiamenti, soprattutto i più sensibili.
Mignolo curvo
Il mignolo curvo è quello che non si appoggia in modo uniforme alle dita precedenti, creando una sorta di spazio. Le persone con questo mignolo sono pacifiche e tranquille. La paura del conflitto li spinge ad evitare confronti o dialoghi potenzialmente nocivi. Proprio per questo si tratta della persona migliore per incarnare il ruolo di mediatore.