Alessandro Vinci, che tutti in famiglia chiamano nonno Savino, si trova purtroppo ricoverato in ospedale. Oltre ai problemi di salute, il signore in pensione aveva anche altri pensieri per la testa. Ritrovandosi ricoverato non poteva essere presente alle nozze del nipote Alessandro, che si chiama come lui, e Maria. Così la coppia di sposi ha deciso di sposarsi nel giardino dell’ospedale, così il nonno ricoverato ha potuto partecipare alla cerimonia.
Nonno Savino è ricoverato da qualche settimana all’ospedale Karol Wojtyla di Minervino Murge, in provincia di Barletta-Andria-Trani, per una malattia neurologica che lo sta mettendo in difficoltà per quello che riguarda la capacità di muoversi. Il nipote sapeva che il nonno desiderava ardentemente partecipare al suo matrimonio. E così, d’accordo con la fidanzata, ha chiesto a medici e infermieri se fosse possibile organizzare lì la cerimonia. Il personale sanitario ha fatto tutto il possibile per allietare quel giorno speciale e rendere partecipe anche nonno Savino.
L’uomo ricoverato, tra l’altro, non sapeva niente di tutto ciò. Alessandro e Maria gli hanno fatto una sorpresa. Il giorno del matrimonio, senza dargli una spiegazione, il nonno è stato trasferito in una stanza con una porta finestra sul giardino interno. E attraverso questa finestra ha assistito al matrimonio del nipote.
Tutti hanno dovuto mantenere il distanziamento sociale dal nonno, per garantire la sua salute. E per questo gli sposi gli hanno scritto una lettera.
Ciao nonno, alla fine ce l’hai fatta, volevi esserci ad ogni costo e, in qualche modo, anche se non come speravamo, ci sei riuscito, hai mantenuto la promessa e ci hai fatto il regalo più bello che potessi farci: esserci! Perché, anche se non fisicamente, per sentirti vicino ci è bastato sapere che avresti lottato con tutte le tue forze per poter arrivare a questo giorno.
Il nostro più sentito pensiero va a te nonno!
Savino e Maria
Congratulazioni agli sposi, anche per questa bella sorpresa a nonno Savino che sicuramente sarà stato felice di essere presente al loro matrimonio. E questa gioia potrebbe aiutarlo a combattere la malattia con ancora più forza.