Stephanie Swedberg è una mamma di due gemelli di 3 anni ed è incinta di 33 settimane del suo terzo figlio. La donna ogni domenica ha un appuntamento fisso, quello di andare in chiesa. Un giorno però decise di approfittare della bella giornata e andò con i suoi piccoli al lago per insegnare loro a nuotare.
Stephanie ha lavorato per cinque estati come bagnina, quindi sa bene quanto sia importante che sin da piccoli si imparino le base per stare in acqua. Infatti ancora oggi sono molti i casi di bambini e ragazzi che muoiono annegati in piscina o a mare.
Per questo motivo la donna, in compagnia della sorella, vuole insegnare ai suoi gemelli a imparare a nuotare. Quella giornata però sarà per lei indimenticabile. Infatti mentre si trova al Crystal Beach Park di Burnsville, nel Minnesota, Stephanie nota dei ragazzi che stavano giocando in acqua dall’altra parte.
Ad un certo punto la donna si accorge che una mamma si stava buttando ancora tutta vestita in acqua perché il figlio stava annegando. Stephanie senza pensarci due volte ha affidato i suoi bambini alla sorella e si è precipitata in acqua per aiutare il ragazzo.
Così con tutto il suo pancione la donna è riuscita a mettere in salvo il ragazzo che era in difficoltà e stava annegando.