Crescere un figlio senza l’amore e il sostegno del proprio compagno è una sfida dura e difficile. In più se consideriamo che la protagonista di questa storia è una giovanissima mamma di appena 18 anni la situazione si complica ancor di più.
Hannah Mongie è sempre stata fidanzata con Kaden. Si conoscevano dalle scuole elementari, trascorrevano tutti i giorni insieme e, arrivati al liceo, hanno capito di essere innamorati. Così sono diventati sempre più inseparabili.
Dopo alcuni mesi di relazione però Hannah scopre di essere incinta. I ragazzi sono entrambi molto giovani e le perplessità sono tante. Ansia e paura fanno posto alla gioia della notizia. I fidanzati così, dopo averne discusso per tanto tempo, prendono la decisione di dare in adozione il bambino.
Non ci sono le condizioni per poterlo mantenere serenamente, devono finire gli studi e il meglio per il bambino sarà quello di stare con una famiglia che lo possa rendere felice. Hannah fa le prime visite e inevitabilmente un’emozione unica pervade sia lei che il fidanzato.
Sentono il battito e vedono i primi movimenti. La gioia di quella gravidanza comincia a farsi sentire. Qualche tempo dopo accada però un evento tragico che cambierà per sempre la vita di Hannah. Kaden muore nel sonno. Il suo cuore smette di battere.
Hannah è distrutta, si chiude in se stessa, non mangia e piange tutto il tempo. Cerca di trovare le forze per andare avanti grazie al suo bambino. La ragazza così matura ancora di più l’idea che da sola non potrà sostenere suo figlio. Si informa e trova una coppia a cui dare in adozione.
Quando avviene la nascita del bambino, Hannah però registra un videomessaggio molto commovente e decide di condividerlo sui social. “Questo è mio figlio Tagg che ho dato in adozione a marzo 2016. Questo video è stato creato in modo che potesse guardare indietro e sapere che questa decisione è stata presa esclusivamente per amore per lui. Non dovrà mai pensare che l’ho “ceduto” o che non lo amavo”.
“Sarà sempre in grado di sapere che l’ho amato più di chiunque altro al mondo. Spero che chiunque guardi questo sarà in grado di acquisire una nuova prospettiva su ciò che la madre naturale attraversa quando dà il suo bambino in adozione. È la cosa PIÙ LONTANO da un atto senza cuore. Mostra la sua definizione di amore. Amare così tanto qualcuno significa dare via la tua felicità per loro.“
Hannah dà definitivamente in adozione il piccolino ma prende accordi con la coppia che questa sarà un’adozione aperta. Ciò significa che potrà continuarlo a frequentare e a fare parte della sua vita.