Il compito dei genitori è quello di educare e crescere i figli cercando di fare il meglio per loro. Ciò significa che i bambini devono vivere in un ambiente sereno seguendo valori come l’amore e il rispetto per il prossimo. Non si devono ricoprire i figli di giocattoli o beni materiali, ma garantire loro il minimo per vivere dignitosamente.
Adrián Chamorro è stato il protagonista di una brutta storia avvenuta nel comune provinciale di Pasco, in Perù. L’uomo è padre di quattro figli che due anni prima erano rimasti senza la mamma perché era morta.
Evidentemente da ciò che è successo, si intuisce che il padre non si è mai preso cura di questi bambini. La più grande di 21 anni ha già un bambino ed è stata lei a sostenere economicamente i suoi fratelli.
Così il padre, nel giorno del matrimonio con la sua nuova compagna, è stato al centro di uno scandalo cittadino. Infatti i figli sono intervenuti per interrompere le nozze al grido di “Non sposarti, prenditi cura di me”. I ragazzi appena hanno visto il padre pronto a sposarsi, presi dalla rabbia, gli hanno pure lanciato della vernice addosso.
Quello che rivendicano i ragazzi è semplicemente di ricevere ciò che gli spetta, ovvero che il padre paghi gli alimenti a maggior ragione dopo la morte della madre. Lui ha sempre sostenuto di non avere soldi ma un uomo che non riesce a mantenere economicamente i propri figli di certo non può avere nemmeno i soldi per sostenere un matrimonio.
I ragazzi sono riusciti nel loro intento, ovvero quello di interrompere il matrimonio. Per avere gli alimenti invece ancora c’è da lavorare.