Prima di essere l’attuale Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden è stato vicepresidente USA durante la presidenza di Obama. Nelle elezioni del 2020 Biden è riuscito a battere Trump e diventare il 46esimo presidente americano. Forse non tutti sanno che il Presidente degli Stati Uniti ha vissuto un grande dolore. Ripercorriamo la sua storia e conosciamo meglio i suoi figli.
Classe 1942, Joe Biden inizia a fare la sua comparsa nella carriera politica negli anni ’70. Come già anticipato, nel 2020 è diventando il 46esimo Presidente degli Stati Uniti, battendo Trump alle elezioni. Di grande interesse è stata la vita privata di Biden, fatta di grandi dolori.
Forse non tutti sanno che nel 1972 Joe Biden ha vissuto un grande dolore. Il Presidente degli Stati Uniti ha perso sua moglie e la figlia Naomi Christina, di soli 13 mesi, in un incidente d’auto. In questa tragedia gli altri due figli di Biden, Joseph R. Biden e Robert Hunter rimasero gravemente feriti.
Dopo la morte di Neilla Hunter Joe Biden incontra e sposa la sua attuale moglie, Jill Tracy Jacobs. Il grande amore tra i due è stato coronato dalla nascita di una figlia, Ashley, nata nel 1981. Conosciamo meglio i figli del Presidente degli Stati Uniti e scopriamo cosa fanno.
Joseph, Robert e Ashley: conosciamo meglio i figli di Joe Biden
Classe 1969, Joseph Robinette “Beau” Biden è il primogenito del Presidente degli Stati Uniti. Laureato in legge, Beau Biden nel 2002 ha sposato Hallie Olivere dalla quale ha avuto due figli, nipoti amatissimi del Presidente degli USA. Forse non tutti sanno che nel 2013 gli fu diagnosticato un tumore al cervello. Morì il 30 maggio 2015 all’età di 46 anni.
Il secondogenito di Joe Biden è Robert Hunter, nato nel 1970. Oggi Robert è un affermato avvocato e imprenditore. La sua terzogenita, invece, è Ashley, nata dall’amore con la seconda moglie Jill Tracy Jacobs. Oggi Ashley è un imprenditrice e attivista, impegnata da sempre per la giustizia sociale.