Attrice di fama internazionale, ballerina e produttrice cinematografica Neve Campbell, è senza ombra di dubbio, un’acclamata ed apprezzatissima star dello spettacolo.
Nata il 3 ottobre del 1973, Neve Campbell è di origine canadese. Cresce e vive sin da piccola in un ambiente artistico degno di nota: i nonni materni erano gestori di una compagnia teatrale con sede in Olanda, mentre quelli paterni erano due attori.
La sua prima passione investe, inizialmente, il mondo della danza. Si inscrive e studia balletto presso la Erinvale School of Dance e successivamente frequenta la National Ballet School of Canada. Qui la giovane ha modo di esibirsi e dar prova di sé in diversi spettacoli importanti come “La bella addormentata nel bosco” e “Lo schiaccianoci“. Ma, a causa di lesioni ed infortuni vari, decide di abbandonare la danza per dedicarsi completamente all’arte della recitazione.
Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Keira Knightley? Sono due e per loro sono “vietate” le principesse Disney
Neve Campbell è sicuramente nota per l’interpretazione del ruolo di Sidney Prescott, personaggio protagonista della famosa saga cinematografica “Scream” e per il suo ruolo di Julia Salinger nella serie televisiva “Cinque in famiglia”.
Innumerevoli sono le ulteriori partecipazioni televisive e cinematografiche che hanno arricchito ed arricchiscono tuttora la bellissima carriera di Neve come attrice. A sugellare il suo incredibile successo, si sussegue un lungo elenco di premi e riconoscimenti prestigiosi.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Liam Neeson? Sono 2, la famiglia dell’attore ha vissuto un grande dolore
La vita privata di Neve Campbell
Neve Campbell sposa nell’aprile del ’95 l’attore Jeff Colt, incontrato per la prima volta al Pantages Theatre di Toronto. Lui vi lavorava come barista, mentre lei era impegnata in uno spettacolo. Fu amore a prima vista, tanto che i due si sposarono in quello stesso anno. Purtroppo, però, l’unione finì appena tre anni dopo.
Nel 2005, la Campbell inizia un’altra importante relazione amorosa con l’attore John Light. Due anni dopo, i due convolano a nozze a Malibu, in California. La coppia è stata insieme per cinque anni prima di separarsi definitivamente nel giugno 2010.
Successivamente, nel 2012, l’attrice si fidanza con l’attore J.J. Feild e nello stesso anno i due diventano genitori del piccolo Caspian.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Katie Holmes? Oggi ha 16 anni ed è identica alla madre
Visualizza questo post su Instagram
Sei anni dopo la nascita del loro primogenito, la coppia, tuttora unita, allarga la famiglia con l’adozione di un bambino: Raynor.
Queste le dolci parole dell’attrice, rilasciate in un post sul suo profilo Instagram a pochi giorni dall’adozione:
Siamo così grati per questa luce che è entrata nelle nostre vite e ogni giorni siamo sempre più grati alla sua famiglia di origine per un regalo così grande.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Antonio de Curtis, in arte Totò? Ne ha avuti due, il più piccolo vissuto un solo giorno