Una delle artiste più versatili, dotate ed affascinanti che l’immenso panorama dello spettacolo americano abbia mai conosciuto. Stiamo parlando proprio di lei, Barbra Streisand, icona dello star system internazionale dall’indiscusso talento artistico. La sua carriera ha saputo spaziare fra i più diversi generi artistici: dal canto, alla recitazione, fino alla produzione e alla regia.
Barbara Joan Streisand è nata a New York il 24 aprile 1942. Resta orfana di padre a soli 15 mesi e il rapporto col futuro patrigno rimane per molti anni difficile e tormentato. Ottima studentessa, si avvicina al canto sin da giovanissima. Nel 1962 la Streisand firma il suo primo contratto come cantante per la Columbia Records e lancia il disco The Barbra Streisand Album, riuscendo ad ottenere ben due Grammy.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Armando Incarnato? É davvero bellissima
Visualizza questo post su Instagram
Gradualmente, la cantante costruisce la sua fortuna. Si contano oltre 200 milioni di dischi venduti in tutti il mondo. In oltre 50 anni di carriera ha inciso più di 60 album. Tra i suoi più grandi successi ricordiamo senz’altro: “Woman in Love“, “Memory“, “Tell him” in duetto con Celin Dion.
Barbra è ancora attiva nel mondo della musica, tanto da aver pubblicato, nel 2021, un altro disco, Release Me 2, contenente una serie di brani inediti registrati durante tutta la sua vita artistica, ma mai resi noti finora.
Non solo canto nella vita di questa grandissima artista. Barbra Streisand ha avuto fortuna ed espresso talento anche nel campo della recitazione. La Streisand ha fondato inoltre una società di produzione, denominata Barwood Films, attraverso la quale ha scritto, prodotto e diretto i suoi film.
Oltre ad una serie innumerevole di premi, Barbra ha vinto anche due Oscar. Il primo nel1969 per la categoria migliore attrice grazie al film Funny Girl e il secondo, nel ’77, per la migliore canzone originale Evergreen.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Meg Ryan? Sono due, uno dei quali proiettato verso la carriera d’attore come i genitori
Barbra Streisand: la vita privata
Barbra Streisand è convolata a nozze due volte. La prima con l’attore Elliott Gould, dal quale ha avuto il suo unico figlio, Jason, nato nel 1967.
Separata dopo tre anni dalla nascita dal figlio, Barbra inizia negli anni Settanta una importante relazione amorosa con Jon Peters, uomo con cui però non si sposerà mai. Dopo svariate relazioni saltuarie, l’artista ha ritrovato l’amore con un altro attore, James Brolin, sposato poi nel 1998.
Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Keira Knightley? Sono due e per loro sono “vietate” le principesse Disney
Il figlio Jason ha ereditato la passione artistica di entrambi i genitori. La sua carriera si divide fra cinema, produzione ed infine canto, al quale si è avvicinato solo in età adulta perché sentiva forte la pressione del confronto con la madre.
Nonostante i loro numerosi impegni, mamma e figlio cercano di trascorrere quanto più tempo possibile insieme. Barbra si considera la donna più fortunata della Terra perché, a suo dire, è stata benedetta da un figlio davvero meraviglioso.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Liam Neeson? Sono 2, la famiglia dell’attore ha vissuto un grande dolore