Mamma Sto Bene!
cantautore italiano

Avete mai visto il figlio di Alex Britti? Ne ha uno e lo ha reso padre all’età di 50 anni

Sicuramente fra i più amati e popolari cantautori italiani, Alex Britti è dotato di un grande talento musicale che esprime sia attraverso le sue canzoni che attraverso le sue incredibili doti da chitarrista.

cantautore

Di origini romane, Alex Britti è nato il 23 agosto del 1968. La sua carriera in qualità di musicista è contraddistinta da una numerosa serie di successi che lo hanno accompagnato sin dal suo esordio, nel lontano 1998. In quell’anno realizza quello che fu un vero e proprio tormentone estivo, dal titolo “Solo una volta (o per tutta la vita)” tratto dall’album musicale “It.Pop“. Album che presenta al suo interno successi del calibro di “Mi piaci” e “Oggi sono io“. di cui, diversi anni dopo, la celebre Mina ha voluto incidere personalmente una cover.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Joe Jonas? Sua mamma è un’attrice famosissima

Alex Britti

Alex Britti ha preso parte svariate volte al Festival della canzone italiana in qualità di concorrente, proponendo brani che ebbero un grande successo sia di pubblico che di ascolti, come ad esempio: “Sono contento” e “7000 caffè“.

Nel 2020 è suo il brano “Brittish“, una sorta di parodia del genere trap.

Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Barbra Streisand? Anche lui un artista, ha atteso i 40 anni prima di misurarsi con l’arte del canto

Il noto cantante ha ricoperto anche il ruolo di professore nella famosa scuola di giovani talenti che partecipano alla trasmissione condotta da Maria de Filippi.

professore di Amici

Alex Britti è anche autore di un libro autobiografico intitolato “Strade, una vita con la chitarra in spalla” in cui tratta, fra l’altro, anche della malattia che ha colpito il padre, conducendolo poi alla morte. Nonostante abbia vissuto un’infanzia difficile a causa del bipolarismo paterno, Alex ha mantenuto buoni rapporti col genitore fino alla fine.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Mick Jagger? Sono 8, conosciamoli meglio

La vita privata di Alex Britti

Alex Britti, pur non essendo un personaggio avvezzo al gossip e alla cronaca rosa, ha intrapreso diversi anni fa una lunga relazione sentimentale con la showgirl Luisa Corna. Un amore scoccato nel 2003 e che è rimasto ben lontano dai riflettori per tutto il corso della sua durata.

Attualmente, il cantautore è legato alla compagna Nicole, di 22 anni più giovane, conosciuta in Sardegna durante una sua trasferta lavorativa e di cui si sa poco e nulla. Un vero e proprio amore che ha generato un bellissimo figlio, Edoardo, nato nel 2017. Il nome del figlio è un omaggio al suo grande amico Edoardo Bennato.

Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Matt Damon? Ne ha tre, più una “acquisita” con cui ha uno splendido rapporto

La gravidanza della compagna è stata annunciata solo verso la fine, in pieno rispetto del desiderio comune alla coppia di mantenere il più alto riserbo sul figlio.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Alex Britti (@alex_britti)

In un’intervista rilasciata al periodico “Vanity Fair“, Alex Britti in merito alla sua paternità ha dichiarato:

Lo abbiamo sentito, desiderato, deciso, cercato, in qualche modo chiamato. Lui era evidentemente libero e ci ha risposto subito. Allora l’abbiamo aspettato.

Alex col figlio

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Robert Downey Jr? Sono 3, uno di loro ha avuto problemi con la giustizia