Qualche tempo fa tramite un post su Facebook è circolata la notizia di un bambino piccolo visto camminare solo per strada. Un cittadino aveva subito allertato la polizia e sul posto poco dopo si presentò l’agente James Riley.
Il bambino sembrava avere circa 6 anni ma quando il poliziotto gli chiese l’età lui rispose 10. Aveva con sé del cibo, degli snack che era andato a prendere per riportarli a casa. Il poliziotto lo vedeva tranquillo ma decise comunque di riaccompagnarlo a casa.
Una volta arrivati l’agente Riley entrò per capire la situazione e parlare con un adulto. Ma non c’era nessuno. Solo il fratellino minore del bambino che aspettava il suo rientro per mangiare. L’agente si rese conto subito della situazione.
In casa ci sarebbe dovuto essere pure il fratello maggiore che si era dovuto allontanare per un semplice motivo, il frigorifero era completamente vuoto e i bambini avevano fame. La madre era assente e si era raccomandata con i ragazzini di non uscire di casa.
Il poliziotto capì che quella famiglia stava attraversando un periodo difficile e prese in mano la situazione. Uscì per arrivare al negozio di alimentari più vicino e portare loro un po’ di spesa. Comprò tutto cibo facile da maneggiare e semplice, non c’era bisogno di cucinare.
E’ stato lo stesso Dipartimento di Polizia a condividere un post su Facebook per rendere nota la notizia e ringraziando pubblicamente l’agente Riley per il suo bel gesto.