Sicuramente, Daniele Silvestri può essere annoverato nella categoria di cantautori più apprezzati, nonché controversi, della storia della musica italiana. L’ironia spicca fra i versi delle sue canzoni, contraddistinte tutte da una melodia leggera, ma allo stesso tempo grintosa ed incalzante, in grado di rendere il suo stile indiscutibilmente unico.
Daniele Silvestri è figlio d’arte. Il padre lavorava come autore televisivo e teatrale mentre la madre era una cantante jazz. La sua forte passione per la musica, e in particolare per il pianoforte, lo accompagna sin dalla più tenera età. Il suo debutto musicale risale al 1994 con la pubblicazione dell’album omonimo, grazie al quale si aggiudica il Premio Tenco come migliore opera prima.
Il cantante si esibisce e partecipa, verso la metà degli anni Novanta, al Festival di Sanremo, con il pezzo L’uomo col megafono, grazie al quale vince il premio Volare della critica come miglior testo letterario. Fra le altre canzoni di successo, ricordiamo: Aria, Salirò, Il mio nemico, La paranza. Oltre ai suoi dischi inediti, Daniele Silvestri si approccia anche alla scrittura musicale sia per cinema, nel film Cuori al verde di Giuseppe Piccioni, sia per il teatro, nello spettacolo Domani notte a mezzanotte qui.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Alex Britti? Ne ha uno e lo ha reso padre all’età di 50 anni
Nel 2014 il cantante, insieme agli amici di sempre Max Gazzè e Niccolò Fabi, promuove in veste di trio il loro primo album musicale Il padrone della festa attraverso un tour.
La vita privata di Daniele Silvestri
Daniele Silvestri si è sempre dimostrato una persona estremamente riservata per quanto concerne la vita privata, della quale, però, conosciamo le sue principali relazioni amorose. La prima, durata ben 9 anni, dal 2000 al 2009, il cantante l’ha avuta con l’attrice Simona Cavallari. Un’unione mai sugellata col matrimonio ma comunque benedetta dall’arrivo di due figli: Pablo Alberto e Santiago Ramon, nati rispettivamente nel 2002 e nel 2003.
Leggi anche: Avete mai visto le figlie di Ryan Gosling? Ecco cosa hanno deciso per loro l’attore e sua moglie
La fine della relazione ha determinato l’inizio di un periodo estremamente difficile per entrambi.
Ai microfoni di gossipblog.it l’attrice ha dichiarato:
È stato un periodo difficile. Avevo tutto ma non stavo bene, mi sono ritrovata da sola, anche Daniele non riusciva a capirmi. Siamo stati malissimo, anche se fu lui a decidere la separazione. Dopo tanti anni, mi ha chiesto scusa. Di non aver capito i miei problemi di allora dopo i due parti, lo scombussolamento della gravidanza, l’allattamento.
Il cantante ha successivamente iniziato una relazione con la sua manager, Lisa Lelli, diventata nel 2012 anche sua moglie. Da lei Daniele ha avuto il terzo figlio, Oliver, nato nel 2014.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Violante Placido? Ne ha uno solo ed ha il nome di un noto cantante italiano
Daniele Silvestri non ha mai nascosto l’importanza che la famiglia riveste nella sua vita. Per un certo periodo, infatti, il cantante non ha esitato a mettere da parte la sua attività artistica, proprio per dedicare più tempo alla sua sfera privata.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Tom Hanks? Sono 4, uno di loro ha avuto seri problemi