La cura dei propri capelli è fondamentale per prevenirne l’indebolimento e la caduta. Spesso però, i normali prodotti per capelli non sono sufficienti a mantenerli forti e in salute, soprattutto quando non vengono assunti con la dieta i nutrienti di cui hanno bisogno. Per aiutare i tuoi capelli in modo semplice ed efficace puoi ricorrere a degli appositi integratori, che grazie al loro contenuto nutritivo, possono renderli più forti, sani e belli. In commercio sono presenti tantissimi tipi di questi prodotti, adatti ad ogni esigenza e tipo di capelli: ecco i migliori 4 integratori per capelli.
Biotina Nutrimea, by Plastimea
L’integratore Biotina Nutrimea è un ottimo alleato di bellezza: rafforza le unghie ed accelera la ricrescita dei capelli, agisce contro le impurità della pelle e contro la dermatite. In particolare, per il benessere del tuo cuoio capelluto, sottoposto continuamente a trattamenti stressanti, carenze alimentari, può rivelarsi utile integrare un trattamento a base di biotina. La biotina è infatti una vitamina essenziale per il nostro corpo, importante per coprire il suo fabbisogno. Al contrario, la mancanza di biotina danneggia i capelli, ne determina la caduta e causa problemi alla pelle. Ma per un effetto ancora maggiore, questo integratore per capelli è arricchito anche con zinco, selenio e semi di zucca. Si tratta di ingredienti mirati per la salute dei capelli, grazie al loro potere antiossidante e nutritivo.
Leggi anche: Capelli: ogni quanto tempo dovresti tagliarli?
Phyto Phytophanere, integratore alimentare naturale
L’integratore alimentare della Phyto dona forza e vitalità ad unghie e capelli fragili, facendoli tornare alla loro naturale voluminosità e lucentezza. Acquistando questo prodotto otterrai ben due confezione da 90 capsule ciascuna, cioè un trattamento completo dalla durata di 3 mesi! Inoltre, la formula è arricchita con l’aggiunta di lievito di birra, di olio di borragine e di crusca di riso, tutti ingredienti che contengono numerosi acidi grassi omega-3 in grado di rallentare la caduta dei capelli. Per ottenere il risultato sperato dovrai assumere 2 capsula al giorno, aiutandoti con un bicchiere d’acqua e preferibilmente nelle prime ore della giornata.
Leggi anche: La migliore spazzola per il tuo tipo di capelli
Integratore per capelli della FitoHerbal
L’integratore alimentare per capelli marchiato FitoHerbal è composto esclusivamente da sali Minerali e vitamine, mentre è privo di tutte quelle sostanze che possono diminuire la qualità del prodotto, come coloranti, conservanti, zuccheri e aromi. La sua composizione è stata ideata e progettata per rendere questo prodotto la miglior combinazione possibile per la crescita ottimale dei capelli, della barba e per rendere le unghia forti. Inoltre, grazie all’efficacia della sua formula non avrai bisogno di assumere una grande quantità di compresse al giorno. Infatti, al contrario di altri prodotti simili, la dose consigliata è di 1 compressa al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
Integratore per unghie e capelli, by Swisse
L’integratore Swisse ” Capelli Pelle Unghie” di caratterizza per una formulazione multi-nutriente ed un alto contenuto di biotina, in grado di fornire un supporto nutrizionale che agisce dall’interno dell’organismo. La biotina contribuisce al mantenimento di capelli e pelle sani, così come lo zinco presente. In questo integratore è presente anche un’abbondanza di vitamina C, importante per assicurare una normale formazione del collagene e una normale funzione della pelle. Il collagene è infatti una proteina strutturale che svolge un ruolo essenziale nel tessuto connettivo.
Leggi anche: Tutti i benefici della biotina per i capelli