Questa è la commovente storia di una mamma che si veste da uomo per la Festa del papà organizzata nella scuola frequentata dai suoi figli. Lei svolge il ruolo di madre e anche di padre per i bambini. La donna è tutto il loro mondo. E quando ha saputo che la scuola avrebbe celebrato la figura paterna ha deciso di fare in modo che i bambini non ne sentissero la mancanza insieme ai loro compagni. Anche perché a casa lei riesce a essere un genitore completo, con tanta fatica, ma anche tante soddisfazioni.
La scuola in Messico celebrava tutti i papà, invitando i suoi alunni a partecipare accompagnati dal padre. I due fratelli, però, si sono presentati con la loro mamma single, che ha deciso di travestirsi “da papà”, indossando una camicia maschile e mettendo una barba finta. Non volevano sentirsi esclusi dal resto dei compagni di scuola e così la mamma ha preso una decisione che i figli hanno accolto con entusiasmo.
Non tutte le famiglie sono uguali. Ci sono famiglie con un padre e con una madre, con due padri, con due madri o con un solo genitore single, che si occupa di tutto perché il partner è morto, non c’è mai stato o non c’è più. Come accade in questo nucleo famigliare che vive in Messico: la scuola celebrava la Festa del papà, ma non tutti gli alunni avevano un padre nelle loro vite. E c’è chi ha deciso di ovviare al problema.
La mamma single si è vestita da uomo per fare in modo che i figli potessero partecipare all’evento scolastico anche se non hanno un papà. Quel giorno si è presentata a scuola con una camicia a righe rosse, un cappellino con visiera e una barba finta. Molti hanno apprezzato e ammirato il suo gesto. Il figlio maggiore sui social scrive:
Non avremo un papà, ma abbiamo una mamma che dà tutto per noi! Mia madre si è vestita da uomo per regalare ai miei fratelli un sorriso e l’amore di cui un giorno avremmo avuto bisogno.
Le foto della donna sono diventate virali sui social. Molti hanno applaudito alla mamma che per i suoi figli farebbe qualunque cosa, mentre altri hanno sottolineato che non aveva bisogno di travestirsi per dimostrare di essere una grande donna, perché era già evidente. Tu che ne pensi?