In questi giorni si sta parlando molto della scomparsa di Leonardo Del Vecchio, il fondatore di Luxottica, un’azienda specializzata in montature ed occhiali. C’è da dire che Del Vecchio è stato uno degli uomini più ricchi al mondo con alle spalle un patrimonio da capogiro. Padre di ben sei figli, conosciamo meglio gli eredi dell’imprenditore scomparso qualche giorno fa.
Come già anticipato, oltre che essere uno straordinario imprenditore da far invidia a tutti, Leonardo Del Vecchio è stato prima di tutto un papà. L’uomo, infatti, ha avuto sei figli da tre mogli diverse. Conosciamo meglio Claudio, Marisa, Paola, Leonardo Maria, Luca e Clemente. Ecco chi sono e cosa fanno.
Claudio, Marisa e Paola sono i figli che Leonardo Del Vecchio ha avuto dal primo matrimonio, quello con Luciana Nervo. Dal matrimonio con la sua seconda moglie, Nicoletta Zampitto, è nato il quarto figlio dell’imprenditore, Leonardo Maria Del Vecchio. Luca e Clemente, invece, sono i figli che Leonardo Del Vecchio ha avuto dalla sua terza moglie, Sabina Grossi.
Claudio, Marisa, Paola, Leonardo Maria, Luca e Clemente: conosciamo meglio i figli di Leonardo Del Vecchio
Claudio è il primogenito del fondatore di Luxottica. Classe 1957, l’uomo è a sua volta papà di tre figli, Matteo, Angelica e Cristian. Delle sorelle di Claudio, Marisa e Paola, non si hanno molte informazioni a riguardo.
Leonardo Maria Del Vecchio è il quarto figlio di Leonardo Del Vecchio, nato dal matrimonio con Nicoletta Zampitto. Del quartogenito del fondatore dell’azienda Luxottica sappiamo che è sposato con la modella Anna Castellini Baldissera.
Degli ultimi due figli di Leonardo Del Vecchio, Luca e Clemente, non è trapelata alcuna informazione. Stando alle ultime indiscrezioni, dopo la morte dell’imprenditore a ciascuno dei suoi figli andrà una quota pari al 12,5%.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Robin Williams? In questi giorni sta facendo molto parlare di sé