Regina indiscussa delle commedie del nostro tempo dal carattere allegro ed ironico. Grande e spiccata capacità comica, Melissa Mccarthy è senz’altro una delle star di Hollywood più divertenti ed amate dal pubblico internazionale.
Melissa nasce il 26 agosto del 1970 in una cittadina dell’Illinois, Plainfield, da una famiglia molto cattolica. Dopo gli studi, si trasferisce a New York dove decide di intraprendere la carriera di attrice comica, esibendosi in piccoli club. Nel mentre frequenta l’Actor’s Studio, famosa scuola di recitazione. Nel 1990, Melissa Mccarhty si trasferisce a Los Angeles e diventa membro del teatro comico “The Groundlings”, dove tutto è tutto basato sull’improvvisazione.
Per circa dieci anni l’attrice alterna piccoli ruoli televisivi a quelli cinematografici. Ma il vero successo e la grande notorietà arrivano con la serie televisiva “Una mamma per amica” dove Melissa interpreta Sookie, cuoca sopraffina e amica del cuore di Lorelai, interpretata da Lauren Graham, madre single della sedicenne Rory.
Seguono apparizioni dell’attrice in diverse pellicole anche di una certa importanza come “The Life od David Gale”, “Le amiche della sposa”, film per il quale riceve la candidatura al Premio Oscar come miglior attrice non protagonista e “Corpi da reato”, in cui lei è una volgare poliziotta di Boston che deve fare coppia con la sofisticata agente del FBI Sandra Bullock.
Di particolare rilevanza anche il suo ruolo da protagonista della serie TV “Mike & Molly“, che tratta la storia di una coppia che si conosce e si innamora durante riunioni di un gruppo di sostegno per chi ha disturbi dell’alimentazione. La serie le è valso un Emmy Award come Miglior Attrice nel 2011.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Francesco Sarcina? Sono 3 e sono nati da relazioni diverse
La vita privata di Melissa Mccarthy
Di Melissa Mccarthy è nota un’unica importante relazione amorosa con l’attore e regista statunitense Ben Falcone con cui è stata fidanzata per diversi anni prima di sposare l’8 ottobre 2005. Dalla loro unione sono nate due figlie: Vivian, nata nel maggio 2007, e Georgette, nata nel marzo 2010.
Sia suo marito che la figlia maggiore hanno recitato assieme alla McCarthy. In particolare, la primogenita ha interpretato la versione bambina del personaggio di sua mamma nel film The Boss.
Con la nascita delle figlie, l’attrice ha dichiarato di aver sentito molta responsabilità per quanto concerne la loro tutela e protezione, ma di avere allo stesso tempo anche diverse responsabilità nei confronti di sé stessa. Anche per le figlie, infatti, l’attrice ha deciso di prendersi più cura di sé, facendo molta più attenzione alla propria salute.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di John Travolta? Ne ha tre, ma uno purtroppo è prematuramente scomparso