Aveva solo 12 anni quando immaginava la sua festa di diploma di fine scuola. Già sapeva che non avrebbe indossato un classico vestito giacca e pantalone, ma aveva confidato alla mamma che il suo sogno era quello di splendere in un abito lungo e spettacolare.
Passano 4 anni e Korben Green, giovane studente di 16 anni, è pronto per partecipare al ballo di fine anno. Il tanto atteso giorno del diploma è arrivato e grazie all’aiuto della mamma Nina si prepara per indossare un abito lungo e scintillante, così come era nei suoi sogni.
Korben si presenta alla festa del diploma con una giacca rossa piena di pallettes adattandola a una gonna lunga dello stesso colore, accompagnano il tutto con una corona d’oro tra i capelli e un nastro al posto della cravatta.
Indossando questo vestito Korben ha deciso di voler abbattere ogni stereotipo di genere e ogni pregiudizio sulle differenze tra uomini e donne. Il ragazzo ha sempre avuto l’appoggio di sua mamma che, orgogliosa delle scelte del figlio, scrive un post su Twitter condividendo le foto di quel giorno.
“Quando aveva 12 anni mio figlio mi ha detto che voleva andare alla sua festa di diploma con un vestito. Oggi, dopo 4 anni, abbiamo realizzato quel sogno. Sono incredibilmente orgoglioso di lui e dell’accoglienza che abbiamo ricevuto dalla scuola”. Ha scritto la mamma, Nina Green su Twitter.
La madre si ritiene soddisfatta delle scelte di suo figlio e di come è stato accolto dai compagni. Korben ha ricevuto anche tanti commenti positivi sotto il post di Twitter.