Tra gli attori più amati a livello internazionale, Vin Diesel fa la sua comparsa al cinema nel 2001 con Fast and Furios, film che riscuote enorme successo.
Mark Vincent Sinclair III, questo il suo vero nome, nasce il 18 luglio 1967 nella Contea di Alameda, in California. Oggi è un attore, produttore cinematografico, regista, sceneggiatore e cantante.
Scopriamo 10 curiosità sulla vita di Vin Diesel
1 – Ha un fratello gemello decisamente diverso esteticamenti da lui, a cominciare dai capelli.
2 – Cambia il suo nome negli anni ’80 quando faceva il buttafuori per incutere più timore rispetto al vero nome di battesimo.
3 – Non ha mai conosciuto il padre biologico. In compenso ha un ottimo rapporto col padre adottivo Irving H Vincent che gli ha trasmesso la passione per la recitazione visto che è insegnante di tecniche teatrali.
4 – Vin Diesel ha dato un nome ai suoi bicipiti: i Kryptonics.
5 – Su Facebook raggiunge il numero di 107 milioni di follower aggiudicandosi i primi posti tra le celebrità più seguite sui social network.
6 – La sua carriera comincia grazie a Steven Spielberg che lo scelse in Salvate il soldato Ryan del 1998.
7 – Vin Diesel non è affatto amante dei tatuaggi ma per esigenze di copione deve portarne di finti.
8 – Grazie al film Fast and Furios, nascque una bellissima amicizia con Paul Walker, attore tragicamente scomparso. Per ricordare il suo amico diede il nome di Pauline a sua figlia.
9 – Un aneddoto curioso riguarda la scelta del film Missione Tata, dove accettò il ruolo per far contenta la nonna dispiaciuta che il nipote interpretasse sempre ruoli da duro.
10 – Nel 2015 Vin Diesel impresse le mani e i piedi sul cemento davanti al Chinese Theatre di Los Angeles.