Grandissimo interprete statunitense, attore di spicco dell’intero star system Hollywoodiano, Nicolas Cage vanta una carriera strepitosa, costellata da innumerevoli successi cinematografici.
Nicolas Cage ha origini italiane da parte di padre, August Coppola, professore di professione mentre la madre, Joy Vogelsang, era una ballerina. Il vero nome dell’attore, infatti, è Nicolas Kim Coppola. Cage è il nipote del celebre regista Fracis Ford Coppola e dell’attrice Talia Rose Coppola.
L’attore nasce a Long Beach il 7 gennaio del 1964. Il destino del giovane, cresciuto in una famiglia di grandi artisti, sembra segnato nel perseguire una carriera professionale di natura anch’essa artistica. Ciò nonostante, Nicolas decide di non avvalersi del nome di famiglia, decisamente ingombrante per la fama che lo contraddistingue e decide di adottare uno pseudonimo. A diciotto anni, infatti, cambia il suo cognome in Cage, in onore sia di Luke Cage, noto personaggio dei fumetti Marvel, sia di John Cage, musicista d’avanguardia.
Frequenta l’American Conservatory Theatre di San Francisco, dove calca per le prime volte un palcoscenico. Il suo vero debutto risale al 1983, quando l’attore prende parte al film “Rusty il selvaggio”, diretto dallo zio Francis Ford Coppola.
La strada verso il successo non conoscerà soste e lo vedrà protagonista di oltre 70 lavori cinematografici. Fra questi, ricordiamo in particolare “Il mistero dei Templari”, “Ghost Rider” e il bellissimo “Birdy – Le ali della libertà” con Matthew Modine e diretto dal regista Alan Parker.
Una carriera segnata anche dalla vittoria del più alto riconoscimento cinematografico ottenibile: il Premio Oscar come migliore attore per la pellicola “Via da Las Vegas”, nel 1995.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Paola Turani? In questi giorni l’influencer si è ritrovata al centro di una polemica
La vita privata di Nicolas Cage
La vita sentimentale di Nicolas Cage non può, senz’altro, definirsi banale o poco movimentata. Tutt’altro. Ha sulle spalle ben 4 divorzi. Dalla sua relazione con la modella Christina Fulton arriva il primo figlio, Weston Cage, nato nel 1990.
In seguito, Cage contrae il suo primo matrimonio, nel 1995, con l’attrice Patricia Arquette, dalla quale però divorzia solo due anni dopo. Segue, due anni dopo, il matrimonio con Lisa Marie Presley, figlia del celeberrimo re del Rock’n’Roll Elvis. Matrimonio anch’esso di breve durata.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Ian Somerhalder? Ha un bellissimo nome di origine buddista
Successivamente, l’attore sposa la cameriera asiatica Alice Kim, da cui ha il suo secondogenito Kal-e, ma divorzia anche da lei. Nel marzo del 2019, Cage batte ogni record col suo terzo, brevissimo matrimonio, durato appena quattro giorni, celebrato con la make up artist Erika Koike. Ottiene l’annullamento grazie alla confessione di una sbornia che avrebbe reso deficitarie le sue capacità di intendere e di volere.
Ad inizio anno e precisamente il giorno del suo 58esimo compleanno, Nicolas Cage ha annunciato felicemente di stare aspettando, insieme alla sua quinta moglie, Riko Shibata, una bambina.
Nel corso di una intervista rilasciata nella trasmissione “The Kelly Clarkson Show” in cui era ospite per promuovere il suo nuovo film “The Unbearable Weight Of Massive Talent“, l’attore ha dichiarato:
Sto per annunciare una grande notizia: avrò una femminuccia. Il suo nome sarà Lennon Augie. Augie come mio padre. Sono elettrizzato. Sarà l’avventura più grande della mia vita.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Nina Senicar? Ne ha una, avuta dal neo marito americano