Se non riesci a scegliere tra due colori di capelli, la moda degli “Split Hair” fa al caso tuo. Si tratta di una tendenza in voga negli ultimi tempi che consiste nel colorare a metà i capelli, scegliendo due colori differenti. Per saperne di più continua a leggere questo articolo.
La moda dello Split Hair nasce probabilmente dal mondo giapponese e anime, in cui molti personaggi si caratterizzano per il colore dei capelli a metà. Questa tendenza ti consente di sperimentare 2 colori differenti, nettamente separati al centro della testa, e dare voce alle tue duplici personalità. Lo spacco risulterà ancora più enfatizzato se scegli dei colori contrastanti, come il rosa e il nero oppure il verde e il rosso.
Leggi anche: I vantaggi dell’olio di ricino per i capelli
Come scegliere lo split hair giusto per te
Esistono tantissimi modi diversi per seguire la tendenza dello split hair, vediamo alcune insieme. Tra le più in voga c’è sicuramente quella del bianco e nero, che sicuramente ti ricorderà il personaggio di Crudelia Demon. Si tratta di uno stile versatile e adatto ad ogni occasione, che ti conferirà un aspetto elegante e misterioso allo stesso tempo.
Leggi anche: Come arricciare i capelli a casa: guida semplice e completa
Ma se vuoi optare per qualcosa di più stravagante e vivace, puoi coprire la parte bianca con un colore acceso: blu, viola, rosso e altro ancora. Invece, se il nero non ti piace scegli due colori differenti, più o meno in contrasto tra loro. Ad esempio, puoi tingere metà dei capelli di rosa e l’altra metà di viola, oppure creare un abbinamento del tutto contrastante, come verde e azzurro.
Inoltre, se non ti piace l’idea di tingere i capelli a metà, puoi sempre scegliere un qualcosa di più soft e tranquillo, limitandoti al ciuffo o alla frangia. In questo caso dovrai tingere la frangia di un colore diverso dai tuoi capelli naturali, mettendola così in risalto e assicurandoti un look del tutto originale.
Leggi anche: Come avere i capelli di Rapunzel usando dell’olio al rosmarino