Casey Spelman è una giovane ragazza che si è ritrovata a sua insaputa popolare grazie alla condivisione di un suo gesto gentile nei confronti di un uomo cieco. Casey si è ritrovata ad assistere al tentativo, fino a quel momento vano, di Yusef Dale, un assistente procuratore degli Stati Uniti a Chicago, di prendere un taxi.
Era finita la partita dei Chicago Cubs quando l’uomo era sul ciglio della strada nella speranza di rientrare a casa. La ragazza, accortasi della mancata riuscita di chiamare un taxi, si è avvicinato a Yusef e ha chiesto se avesse bisogno di aiuto.
Di tutta risposta l’uomo ha accettato ben volentieri immaginando la scena che con lei sarebbe stato più semplice far arrivare un taxi. E così è stato. Dopo poco ecco che spunta la macchina e i due si salutano con un abbraccio.
La scena è stata ripresa e poi condivisa su Facebook da Ryan Hamilton che si trovava nelle vicinanze e ha scattato le foto per immortalare il momento. Ha poi scritto nel suo profilo: “Volevo fare un saluto a questa ragazza. Non ho idea di chi sia, ma siamo a Wrigleyville sul tetto di Old Crow Smokehouse. C’era un fan cieco dei Cubs che cercava di chiamare un taxi per diversi minuti finché la signora non è arrivata e gli ha chiesto se aveva bisogno di aiuto per chiamare un taxi. Lei è rimasta lì con lui finché uno non è arrivato. Fantastico vedere tanta gentilezza in un mondo in cui i media ritraggono così tanto odio”.
Ed è proprio così. In un mondo in cui tutti corrono e la vita è frenetica, non ci si accorge più di chi ci sta vicino. Dovremmo tutti rallentare il ritmo e guardare meglio chi sta accanto a noi.