Classe 1955, Francesco Nuti è stato uno degli attori di cinema e teatro più apprezzati negli anni ’90. Da moltissimi anni, però, la sua vita è completamente cambiata. In seguito ad un incidente domestico avvenuto nel 2006, l’attore è costretto a stare su una sedia a rotelle ed è impossibilitato a parlare.
Per quanto riguarda la sua vita privata c’è da dire che Francesco Nuti è stato per molti anni legato alla compagna Anna Malipiero. Il grande amore tra i due è stato coronato dalla nascita di una figlia, Ginevra, nata nel 1999. Il nome di Ginevra Nuti è stato spesso al centro delle pagine delle principali testate giornalistiche soprattutto per la sua decisione di diventare la tutrice del padre una volta raggiunta la maggiore età.
In un’intervista rilasciata a Domenica In, Ginevra Nuti ha dichiarato di studiare medicina e di essere diventata la tutrice legale del padre riguardo il quale ha dichiarato:
Ho portato papà con me a Roma per averlo vicino. Oggi è stabile. È in cura in una clinica dove si prendono cura di lui perché ha bisogno di assistenza continua.
E, continuando l’intervista con Mara Venier, la figlia di Francesco Nuti ha affermato:
Mia madre si è trasferita a Firenze da un anno e mezzo, ma mi aiuta sempre tanto. È la mia spalla. Comunico con mio padre con gli occhi, tramite lo sguardo. Gli leggo i messaggi dei fan che mi arrivano tutti i giorni e lui è contento.
Nonostante il grave incidente avvenuto nel 2006 che gli ha provocato non pochi problemi di salute, Francesco Nuti può contare senza ombra di dubbio sulla sua famiglia e in particolar modo sulla figlia Ginevra che sul padre si è espressa con queste parole:
Francesco è e sarà sempre il mio papà anche se non può più parlare, muovere le mani e camminare ed è giusto che mi occupi di lui.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Danny DeVito? Sono tre, tutti impegnati nel settore dello spettacolo