Massimo Boldi è un attore comico. Nasce il 23 luglio 1945 a Luino. Rimane orfano di padre all’età di 11 anni. Così Massimo cerca subito di contribuire alle spese familiari trovando un lavoro: il mondo dello spettacolo lo attrae sin da piccolo infatti si approccia alla musica inizialmente suonando la batteria. Ma i primi guadagni provengono dal lavoro di operaio.
Massimo cerca di farsi strada nello showbiz e nel 1974 comincia la sua carriera da comico grazie al programma Canzonissima. La vita sentimentale di Massimo Boldi si lega a Maria Teresa Selo, sposata nel 1973. Dalla loro unione sono nate tre figlie: Micaela, Manuela, e Marta. Boldi perde la moglie nel 2004 a seguito di un cancro al fegato. L’attore non ha mai nascosto il periodo buio che ha vissuto da quando è rimasto vedovo.
Scopriamo 5 curiosità su Massimo Boldi
1 – Massimo Boldi è conosciuto con il soprannome di Cipollino, per via del suo storico personaggio Max Cipollino.
2 – Ha avuto un sodalizio lunghissimo con Christian De Sica con cui ha recitato in tantissimi film. Insieme venivano considerato i re incontrastati dei cinepanettoni e del record ai botteghini.
3 – Dopo la morte della moglie si è legato sentimentalmente prima a Loredana De Nardis, anche lei attrice, di ben 44 anni più giovane di lui, e poi a Veronica Rega, ex concorrente del Grande Fratello. Oggi è fidanzato con Irene Fornaciari, che gestisce un negozio di gioielli e di abbigliamento.
4 – Nel 2018 è stato operato d’urgenza al cuore a causa di alcune arterie completamente occluse.
5 – Ha spesso dichiarato di essere uno dei migliori amici dell’ex Premier Silvio Berlusconi.