Francesca Chillemi è un’attrice, conduttrice televisiva e modella eletta Miss Italia nel 2003. Nasce a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, il 25 luglio 1985. Dalla Sicilia a 18 anni va via per tentare la fortuna che arriva proprio grazie al concorso di bellezza.
Subito dopo aver vinto Miss Italia conclude il Liceo classico conseguendo la maturità nella sua città natale e intraprende poi il lavoro di modella. Il passaggio alla tv è breve e oggi sta facendo strada proprio nelle serie televive e fiction italiane.
Scopriamo 10 curiosità su Francesca Chillemi
1 – Francesca Chillemi è fidanzata con Stefano Rosso, figlio del celebre fondatore del marchio di moda Diesel, Renzo. La coppia ha avuto una bambina, Rania, nata nel febbraio 2016.
2 – E’ impegnata nelle riprese di Viola come il mare, al fianco della star maschile del momento l’attore Can Yaman.
3 – Ha preso parte a molte fiction tra cui Sposami, Carabinieri, Squadra antimafia, La bella e la bestia, Il Commissario Montalbano e Un medico in famiglia 4.
4 – Il ruolo che l’ha resa popolare è stato sicuramente quello di Azzurra in Che Dio ci aiuti accanto ad Elena Sofia Ricci.
5 – In passato Francesca è stata legata sentimentalmente al collega attore Francesco Scianna.
6 – Appena ha la possibilità la Chillemi torna sempre nella sua amata Sicilia.
7 – E’ molto attiva sui social network. Solo su Instagram ha raggiunto più di un milione di follower.
8 – Ha recitato accanto a Checco Zalone nel ruolo di Luisa in Cado dalle nubi.
9 – Ha vissuto per un periodo di tempo a New York dove si era trasferita con il suo compagno. Dal 2019 è tornata in Italia.
10 – Adora cucinare anche se predilige preparare ricette semplici. Le piacciono soprattutto i primi piatti.