Senza ombra di dubbio Anna Magnani è uno dei volti femminili principali del cinema italiano. La donna ha avuto la possibilità di vivere una vita e una carriera fatta di incredibili successi e da far invidia a chiunque. Dalla vincita del Premio Oscar a quella degli infiniti Nastri d’Argento, oltre che dei riconoscimenti più importanti, ripercorriamo la sua carriera e conosciamo meglio suo figlio.
Grazie al suo immenso talento Anna Magnani si è resa protagonista di film che hanno fatto indubbiamente la storia del cinema. Tra le moltissime pellicole a cui l’attrice ha partecipato non possiamo non citare Roma città aperta, Bellissima e la Rosa tatuata. Anche la vita privata di Anna Magnani è stata di grande interesse da parte del pubblico dal momento che l’attrice ha dovuto superare non poche difficoltà.
Nella vita di Anna Magnani ci sono stati molti amori. Dalla relazione con Massimo Serato è nato l’unico figlio dell’attrice, Luca Magnani. Classe 1942, il figlio di Anna Magnani ha preso il suo cognome per volontà della madre.
Chi è Luca Magnani, conosciamo meglio il figlio di Anna Magnani
Luca Magnani è nato nel 1942 dalla relazione che Anna Magnani ebbe con Massimo Serato. Pare che l’uomo abbia lasciato l’attrice poco dopo aver appreso la notizia della gravidanza. Oggi Luca è un affermato architetto anche se in passato ha dovuto fare i conti, insieme a sua mamma, con non pochi ostacoli.
Quando era piccolo Luca venne colpito da una malattia chiamata paralisi infantile. Si tratta di un insieme di disturbi neurologici che impediscono al soggetto che viene colpito di svolgere le normali attività quotidiane, influenzando negativamente lo sviluppo complessivo del bambino. Durante quel periodo Anna Magnani si avvicinò molto alla religione.
L’attrice divenne molto devota alla Madonna delle Grazie e la pregava tutti i giorni chiedendole di far guarire suo figlio. A lei Anna Magnani aprì il cuore e le lasciò in pegno anche un paio di orecchini a cui teneva particolarmente.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Francesco Nuti? Ha deciso di diventare la tutrice del padre