Sandra Bullock è una delle attrici più versatili e talentuose del panorama cinematografico americano. Nata ad Arlington il 26 luglio 1964, non è solo attrice ma anche produttrice cinematografica e doppiatrice.
Passa da interpretare ruoli comici a queli più drammatici. Nella sua carriera vanta un premio Oscar e un Golden Globe nel 2013 per la sua interpretazione nel film “The Blind Side”. Inizia a recitare all’età di 23 anni quando debutta in “Hangmen” e partecipa in alcune serie televisive.
Sarà però il cinema il terreno fertile su cui si concentrerà Sandra Bullock. Nel 2010 è stata considerata dalla rivista Forbes l’attrice più pagata del mondo, mentre nel 2015 la rivista People l’ha eletta la donna più bella del mondo.
Scopriamo 5 curiosità su Sandra Bullock
1 – E’ sopravvissuta ad un incidente aereo. Il 20 dicembre 2000 l’attrice era su un volo privato che la stava portando nel Wyoming per le vacanze di Natale. L’aereo dovette fare un atterraggio di emergenza a causa delle condizioni meteorologiche e di problemi tecnici. Finì fuori pista perdendo il carrello di atterraggio e riportando danni.
2 – Nel film “Amori & Incantesimi” c’è una scena in cui le protagoniste si ubriacano, ma non è una finzione. Nicole Kidman aveva infatti portato sul set una bottiglia di tequila.
3 – Sandra Bullock è allergica ai cavalli e l’ha scoperto mentre girava il film “Ladri per amore”.
4 – L’attrice ha due figli adottivi, nel 2010 è arrivato Louis e nel 2015 Laila.
5 – Ha una cicatrice tra palpebra e sopracciglio, provocata da una caduta su una roccia dopo un tuffo nel lago.