Mamma Sto Bene!
Jamie Foxx

Avete mai visto le figlie di Jamie Foxx? Ne ha due, avute da due relazioni diverse

Cantante ed attore statunitense, Jamie Foxx è noto soprattutto per aver ricevuto nello stesso anno due candidature ai Premi Oscar. Attore versatile ed eclettico, nel corso della sua brillante carriera, Jamie è stato in grado di ricoprire i ruoli più diversi, passando con naturalezza dalle commedie alle pellicole drammatiche. La sua bravura lo ha portato a imporsi come uno tra i più richiesti interpreti afro-americani del momento.

Jamie Foxx

Jamie Foxx, all’anagrafe Eric Marlon Bishop, nasce il il 13 dicembre del 1967 a Terrell, in Texas. In seguito al divorzio dei suoi genitori, il giovane Jamie viene cresciuto dai nonni materni. Da sempre appassionato di musica, Jamie vince una borsa di studio che gli consente di iscriversi alla U.S. International University di San Diego.

Contemporaneamente ai progressi che compie in campo musicale, Jamie si avvicina anche al mondo della recitazione. Ha appena vent’anni quando ha l’occasione di esibirsi per la prima volta su di un palco presso il Comedy Club di Los Angeles, ottenendo grande consenso da parte dei presenti. Questa esperienza consentirà a Jamie di dare una svolta alla sua vita professionale. Viene infatti ingaggiato dall’attore e regista Charles Dutton per la sitcom “Roc“.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Tom Selleck? Ne ha due, di cui uno adottato da adulto

Negli anni successivi, Jamie riesce a portare avanti la doppia carriera sia di attore che di cantante. Mentre avviene il suo debutto sul grande schermo con la commedia “Toys“, Jamie riesce nell’intento di esaudire uno dei suoi più grandi sogni nel cassetto: pubblicare un disco intitolato Peep This.

Nel ’96, inizia ufficialmente il The Jamie Foxx Show, una sit-com americana che rientra fra i suoi più grandi successi di sempre e che dura fino al 1999.

Dal 2000 in poi, Jamie Foxx è uno fra i più richiesti ed amati attori di Hollywood. Ricopre ruoli sempre più importanti, fra i quali ricordiamo senz’altro il film “Ali” diretto da Michael Mann, incentrato sulla vita del famoso pugile Muhammad Alì ovvero Cassius Clay.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Micaela Ramazzotti? Sono 2 e sono nati dal grande amore con un regista

film Alì

Celebre ancora oggi, la sua interpretazione nel film “Ray“, incentrato sulla carriera e la vita privata del noto cantante cieco, Ray Charles. Un ruolo talmente ben riuscito che gli è valsa la vittoria del suo primo Golden Globe e ottenere una doppia nomination agli Oscar nello stesso anno, ovvero nel 2005, per due film: Ray e Collateral. Quest’ultima pellicola recitata al fianco di Tom Cruise. L’attore si aggiudica la preziosa statuetta proprio per il film Ray, come miglior attore protagonista.

Altro film memorabile al quale prende parte è, senza dubbio, quello diretto dal regista Quentin Tarantino: “Django Unchained”, dove Jamie recita al fianco di attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington.

Leggi anche: Avete mai vito i figli di Katherine Heigl? Ne ha tre, due adottate ed uno avuto naturalmente

La vita privata di Jamie Foxx

Jamie Foxx non è mai stato sposato. Per sua precisa volontà. L’attore è sempre stato convinto del fatto che il suo stile di vita non tradizionale avesse solo che rafforzato il suo legame con le figlie. Ne ha due, avute nel corso di due relazioni sentimentali diverse.

La maggiore è nata nel 1994, si chiama Corinne ed è il frutto dell’amore condiviso con Connie Kline, mentre nel 2009 nasce la sua secondogenita Annalise, avuta dall’ex compagna Kristin Grannis.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Mario Giordano? Sono 4, conosciamoli meglio

secondogenita Annalise

La primogenita Corinne sembra ormai proiettata nel seguire le orme paterne nell’intraprendere una carriera ad Hollywood. Sia attrice che produttrice, è comparsa in diverse pellicole e programmi televisivi.

primogenita Corinne

Jamie Foxx ha avuto anche una lunga relazione amorosa con l’ex moglie di Tom Cruise, Katie Holmes, conclusasi nel 2019.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da POPSUGAR (@popsugar)

Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Kit Harington? È un maschietto, avuto dall’attrice conosciuta sul set della serie Trono di Spade