Arnold Schwarzenegger ha le idee chiare: una volta che i figli si laureano, devono poi mantenersi da soli. È quanto ha dichiarato Joy, il figlio dell’attore: dopo che si è laureato il padre gli ha detto “Ora sei da solo”. E così Joy, dopo aver provato invano a cercare lavoro come attore, si è accontentato di accettare un lavoro in una società di intermediazione immobiliare in modo da poter mantenersi.
Molte persone sono convinte che i figli dei vip di Hollywood vivano tutti in un mondo lussuoso, ottenendo ogni cosa senza fatica grazie alla fortuna di aver genitori famosi e facoltosi. Ma non è così per tutti.
Joe è nato 24 anni fa dall’attore Arnold Schwarzenegger e dall’amante di allora, Mildred Baena. Frutto di un “amore clandestino”, adesso Joe è un uomo laureato, sicuro delle decisioni prese e totalmente autosufficiente per quanto riguarda il lato economico.
Questo perché Arnold Schwarzenegger, nonostante non abbia problemi di soldi e possieda una delle palestre più lussuose degli Stati Uniti, ha deciso tempo fa che una volta finito il college, non avrebbe più elargito al figlio una paga mensile: Joe avrebbe dovuto trovare il modo di mantenersi da solo.
Joe ha spiegato che è stato molto contento quando il padre lo ha aiutato mentre studiava. Ma quando si è laureato e lui gli ha detto che “era da solo”, ecco che automaticamente ha pensato “Oh, merda”.
Come il padre, anche Joe Baena ha fatto bodybuilding e recitazione. In effetti è proprio quella la carriera che ha studiato all’università. Solo che gli inizi sono difficili per tutti e una volta laureatosi, ecco che Joe non è riuscito a trovare un lavoro come attore che gli desse abbastanza soldi per poter pagare i conti e mantenersi.
Per lo stesso motivo ha dovuto reinventarsi e ha trovato un lavoro come mediatore immobiliare nel settore delle vendite. Joe aveva bisogno di un lavoro e non riusciva a ottenere nessuno dei ruoli che si era prefissato. Aveva bisogno di soldi e si è detto che doveva fare qualcosa. Così ha iniziato a fare pratica in una società immobiliare e da lì la sua carriera è decollata.
Da qui il ringraziamento al padre per avergli insegnato una lezione importante.