Questa è una situazione in cui nessuno vorrebbe trovarsi: organizzare una cena e trovarsi poi da soli perché nessun amico si è presentato. A volte capita che qualche membro della brigata ti dia buca all’ultimo minuto, ma tutti quanti? Senza neanche avvertire?
È quanto successo a Maryann e Christan Zamora, una coppietta di giovani che aveva deciso di organizzare una cena fra amici, qualcosa che tutti facciamo di solito. Solo che alla cena non solo non si è presentato nessuno degli invitati, ma nessuno ha anche pensato di avvertirli che non sarebbe andato.
Da due settimane Maryann stava organizzando la cena: aveva sistemato il seminterrato dove si sarebbe tenuta la festicciola, apparecchiato il tavolo, decorato la stanza, comprato il cibo e cucinato tutto a casa. Solo che al momento di iniziare la serata, ecco l’amara sorpresa: nessuno degli amici si è presentato. Ma non solo: nessuno li ha avvertiti che non sarebbero riusciti a passare per cena.
Christian ha filmato tutta la scena e ha postato il triste video su TikTok. Il video è di una mestizia desolante: si vede Maryann seduta su uuna delle sedie, abbattuta e sconsolata per il fatto che gli amici li avevano lasciati da soli. Ad aggravare la cosa c’è il fatto che quella cenetta era stata organizzata per celebrare tutti insieme il Giorno del Ringraziamento.
Nel video Christian spiega che la fidanzata era tutta felice del fatto che avrebbe organizzato il suo primo Ringraziamento con gli amici, ma alla fine nessuno si è presentato. A peggiorare le cose c’è stato il fatto che i presunti amici che aveva invitato a cena, l’hanno esclusa dal gruppo in comune su WhatsApp.
Christian, però, ha cercato di reagire: dopo un rapido giro di telefonate, è riuscito a rintracciare altri amici che sono subito accorsi a casa in modo da non vanificare gli sforzi di Maryann. Mi auguro che dal canto suo Maryann abbia depennato il primo gruppo di amici dalle sue conoscenze: con gente così maleducata è meglio evitare di avere a che fare.