Vedere il proprio figlio triste e sconsolato non è bello per nessun genitore. Ancor di più se il motivo della sua delusione non dipende da te ma da fattori esterni a cui non si può dare nessuna colpa.
In una scuola brasiliana, a Bragança Paulista , San Paolo, si stava svolgendo la recita di fine anno con tutti i piccoli alunni. I bambini dovevano salire sul palco ed esibirsi tutti insieme in un balletto davanti alla platea dei genitori.
Tra di loro c’era pure Davi Lucca, che aveva 5 anni. Il bambino era emozionato e allo stesso tempo euforico di partecipare al balletto con i compagni. Ad un certo punto però accade qualcosa di imprevedibile. I bambini devono trovare un compagno per formare una coppia, ma Davi rimane solo.
E’ proprio in questo momento che il piccolo capisce la situazione e il suo faccino diventa triste. Spunta il broncio e manca poco che scoppi a piangere. La mamma, vedendo tutta la scena, non può stare con le mani in mano. Così pur di consolare suo figlio si prende di coraggio e sale sul palco.
Tabata Tavares, questo il nome della mamma, non conosceva assolutamente i passi del balletto. Ma cercava di imitare gli altri bimbi e tutto è andato per il meglio. Davi appena vede la mamma fargli compagnia è felice e tutta la tristezza di prima sparisce.
Il video dell’esibizione è stata ripresa dal papà di Davi e pubblicata sul suo profilo Facebook riscuotendo molto successo. Molte persone hanno apprezzato il gesto di questa mamma.