Non è mai troppo presto per imparare a ballare la salsa: deve essere quello che ha pensato questo nonno che sta insegnando a ballare la salsa alla sua nipotina di soli nove mesi.
La salsa è un ballo sempre più popolare in tutto il mondo, anche al di fuori dell’America Latina. Inoltre, molto spesso, si vedono nonni che per divertire i nipotini ballano con loro. Solo che questo agente immobiliare è andato oltre: perché limitarsi a ballare in maniera generica quando puoi insegnare la salsa alla sua piccola?
Un agente immobiliare ha caricato sui social il video dove si vede un nonno che insegna alla sua nipotina di nove mesi a ballare la salsa. Postato nell’ottobte 2014, il video ha ottenuto più di 600mila visualizzazioni da allora.
Tutto ciò che si vede nel video sono un paio di gambe adulte con ginocchia ossute appartenenti chiaramente al nonno e una bambina che osserva con attenzione queste gambe, cercando di emulare i passi di danza. Il video spiega che le gambe appartengono al nonno della piccola e che la bambina ha solo 9 mesi. Tuttavia qualcuno contesta l’età della piccola: è vero, sembra piccolina, ma considerando le sue capacità di equilibrio e di movimenti è più probabile che abbia almeno 12 mesi e non 9. Anche perché a 9 mesi la maggior parte dei bambini non riesce a stare così bene in piedi, soprattutto quando deve compiere movimenti complicati.
Anche il modo in cui osserva attentamente il movimento dei piedi del nonno, appare più consono per una bimba più grande. Comunque sia, quello che è bello vedere è come la bimba si impegni per imitare i movimenti del nonno, anche man mano che il nonno aggiunge nuovi movimenti per aumentare la complessità della danza (come andare avanti e indietro).
La bimba, poi, aggiunge di suoi alcuni buffi movimenti con le spalle, tipici dei bambini che danzano. A volte, invece, si concentra nel ballo mentre con la mano stringe la merenda. Mentre la musica latina risuona in sottofondo, ecco che il bizzarro duo danza su tutta la pista. E sullo sfondo si vede il cane di famiglia che vorrebbe unirsi a tanto divertimento. E il bello è che la bimba sorride mentre balla, segno che si sta divertendo un mondo.
Che tenerezza, non è vero?