Il periodo della gravidanza è una fase molto delicata per la donna. Si vivono emozioni contrastanti, ogni mese che passa il corpo cambia, si possono presentare piccoli malesseri come le nausee mattutine o dolori più fastidiosi, si sentono i movimenti del bambino. Insomma è veramente impossible non accorgersi di una donna incinta.
Eppure a volte capita di sentire notizie su donne che non sapevano di aspettare un bambino. Effettivamente ci possono essere delle piccoli percentuali di donne che vivono la gravidanza come se non ci fossero cambiamenti particolari, a cominciare dalle mestruazioni ad esempio che continuano a presentarsi.
E’ quello che è successo a una donna australiana, Dimitty Bonnet di 28 anni, già mamma di due bambini. Lei e il marito Jason, genitori di Nate e Darci, cercavano di allargare la famiglia da un po’ ma la gravidanza non sopraggiungeva. Così hanno cominiciato a perdere le speranze di un terzo figlio e godersi la loro famiglia.
Ma una notte accade l’imprevedibile. Dimitty quella sera era particolarmente stanca. Mette presto a letto i bambini e poi anche lei si mette a dormire. Verso l’una di notte però si sveglia perché si sentiva strana. Avvertiva la sensazione di andare in bagno. Il dolore aumentava e così decise di farsi una doccia per cercare di rilassarsi.
Ad un certo punto però sentiva il bisogno irrefrenabile di spingere. E’ così che si accorge che stava partorendo. Più spingeve più sentiva la testa del bambino venire fuori. A questo punto ha cominciato a chiedere aiuto al marito. Anche lui sconvolto da quello che stava accadendo, chiama subito l’ambulanza.
Dimitty e il neonato dovranno fare 24 ore di osservazione ma i due stanno benissimo. Il nome scelto per il piccolino è Harvey Eric Barry, come il nonno di Jason.