Può capitare a tutti di commettere degli irreparabili errori di bellezza, come un brutto taglio di capelli o una tintura mal riuscita. Ma se può consolarvi, anche alcune celebrità come la famosissima attrice Drew Barrymore hanno apertamente ammesso di aver inconsapevolmente rovinato i propri capelli a causa di un eccessivo sbiancamento.
La famosa attrice e fondatrice di Flower Beauty ha però rivelato sulla propria pagina Instagram tutta una serie di suggerimenti e di trucchi grazie al quale ha risolto il danno causato ai suoi capelli. Se sei curioso di scoprili continua a leggere questo articolo…
Leggi anche: Risciacqui con tè all’ortica: ecco cosa pensano gli esperti di questa pianta sui capelli
Come Drew Barrymore ha salvato i suoi capelli decolorati
Drew Barrymore ha pubblicato sul suo profilo Instagram una fotografia dei propri capelli biondi, che in seguito alle numerose decolorazioni risultano secchi, crespi e danneggiati. Lei stessa ha scritto nella didascalia della foto in questione: “Qualche mese fa mi sono schiarita i capelli, ma senza ottenere il risultato sperato! Ero molto triste. Non sembro triste? Questa foto è triste! Volevo fare qualcosa per me stessa, per sentirmi più attraente ma mi si è completamente ritorta contro”.
Leggi anche: TikTok: il trucco diventato virale contro i capelli crespi e statici
Ma nella foto successiva ecco che, come per magia, i suoi capelli sono tornati allo splendore originale: lucenti, elastici e pieni di onde lussureggianti. La protagonista di Never Been Kisse ha spiegato che il merito di questa trasformazione è stato un trattamento suggerito dalla colorista per capelli Tracey Cunningham, denominato Olaplex.
Si tratta di un trattamento in 3 fasi che promette di riparare e salvare i capelli danneggiati dalle decolorazioni dall’interno. Riguardo questa procedura l’attrice ha affermato: “In 3 settimane @olaplex mi ha salvata! In modo estremamente rapido i miei capelli sono notevolmente e chiaramente migliori. Si arricciano, rimbalzano e sembrano capelli piuttosto che piume di uccelli. Grazie @traceycunningham1 per avermi mostrato la strada giusta”.
Leggi anche: I danni del cloro sui capelli: come proteggerli al meglio