Mamma Sto Bene!
Acconciature di tendenza estate 2022

Le acconciature di tendenza dell’estate 2022: dalle trecce alle code di cavallo più di moda

Soprattutto chi ha i capelli lunghi sa benissimo come in estate possano trasformarsi nel peggior nemico a causa delle alte temperature. E anche per questo ricorrere a strumenti di styling come le piastre è davvero un’agonia! Per fortuna però esistono delle acconciature semplici e glamour che possono rappresentare degli alleati immancabili: ecco quali sono quelle di tendenza nell’estate 2022.

Acconciature di tendenza estate 2022

Treccia a spina di pesce

La prima acconciatura che vogliamo proporvi è la cosiddetta treccia a spina di pesce, di grande tendenza in questa stagione. All’apparenza può sembrare di complicata realizzazione, ma vi assicuriamo che non risulta più difficile di una comunissima treccia. Con questi capelli avrete un look elegante e sorprendente, che potrete abbellire ulteriormente inserendo tra i capelli fiori o fermagli colorati.

Leggi anche: La nuova stravagante tendenza: lavarsi i capelli con lo champagne

Treccia alla francese

In alternativa, un altro tipo di treccia che non smette di appassionare grandi e piccine è quella alla francese, in grado di incoronare il vostro volto con degli intrecci molto eleganti. Potete realizzare un’unica treccia che raccoglie tutti i capelli oppure più trecce che decorrono dalla parte superiore della testa. In questo caso, la realizzazione può risultare un po’ più complicata, ma con un po’ di pratica sarete in grado di creare delle bellissime acconciature.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Hair by Jamie (@hair.by.jamie.1)

Tuppo classico

Un’altra acconciatura che non può assolutamente mancare durante la stagione estiva è senza ombra di dubbio il tuppo. Ci sono moltissime varianti diverse di questa pettinatura, dalle più semplici e veloci a quelle più eleganti e complesse. Ma che sia per un’uscita tranquilla o un evento importante, il tuppo rappresenta un fantastico alleato contro il caldo dell’estate.

Leggi anche: Le migliori spazzole districanti per capelli: puoi dire addio ai nodi

4. Coda di cavallo

Se invece sei un’amante della coda di cavallo, dovrai semplicemente raccogliere i tuoi capelli all’altezza della testa che più preferisci per creare un’acconciatura veloce, fresca ed elegante. Puoi anche decidere di lasciare qualche ciuffo libero di capelli libero ai lati della fronte per un look ancora più glamour e trendy, proprio come la modella di questa foto.

Leggi anche: Il segreto di Drew Barrymore per risolvere tutti i problemi dei capelli decolorati