Prima il successo come calciatore e poi come allenatore. La vita di Massimiliano Allegri è sempre ruotata attorno al mondo del calcio. Nato l’11 agosto 1967 a Livorno, l’infanzia di Allegri si è svolta in maniera tranquilla anche se non è mai stato amante della scuola. A 16 anni la abbandona per concentrarsi sul calcio.
Durante la sua carriera da calciatore ha giocato in Serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli. E’ allenatore della Juventus dal 2021.
Scopriamo 7 curiosità su Massimiliano Allegri
1 – E’ un appassionato di cavalli e dell’ippica sin da piccolo.
2 – E’ padre di due figli nati da due relazioni diverse: Valentina nata nel 1995 dalla prima moglie Gloria, e Giorgio nato da Claudia, donna con la quale si separa mentre lei era ancora incinta. Nonostante le sue storie siano finite non si è mai tiurato indietro dal suo ruolo di padre.
3 – E’ spesso stato al centro del gossip per le sue storie d’amore. L’ultima che lo ha visto protagonista è stata quella con Ambra, relazione durata per tre anni.
4 – Con Berlusconi ha sempre avuto un buon rapporto di stima reciproca.
5 – Nella stagione 2018/2019 ha percepito uno stipendio pari a 7,5 milioni di euro netti.
6 – Nel 2019 aveva deciso di cancellare gli account social nonostante fosse molto attivo.
7 – Nel 2020 ha partecipato come ospite speciale durante la prima puntata della quindicesima edizione di Ballando con le stelle, diventando ballerino per una notte