I social network stanno distorcendo l’immagine che abbiano di noi stessi e che vogliamo che gli altri vedono. Come dimostra questa piccola vicenda decisamente curiosa. L’attrice Veronica Castro pubblica una foto con filtri per togliere le rughe e far vedere ai suoi follower che è ancora giovanissima e senza segni dell’età. Nello scatto, però, c’era anche suo fratello che, invece, ha deciso di pubblicare lo stesso scatto senza filtri, ma con tutte le rughe in bella vista.
L’attrice messicana di 70 anni voleva stupire tutti quanti sui social network mostrando una pelle più giovane di quella che ha in realtà. Mai si sarebbe aspettata che proprio suo fratello l’avrebbe “tradita” in questo tentativo di sembrare più giovane. Anche se sappiamo tutti che, con il passare del tempo, le rughe dell’età sono assolutamente normali, perché a ogni candelina spenta la pelle invecchia, ci sono persone che non si rassegnano. E che abusano dei filtri per “ingannare” non solo gli altri, ma anche se stesse.
Ci ha provato anche l’attrice Veronica Castro, che però è stata smascherata forse involontariamente dal sangue del suo sangue, dal fratello El Güero Castro. In occasione del compleanno di quest’ultimo, Veronica e Jose Alberto Castro si sono incontrati per festeggiare. E come spesso accade si sono scattati una bella foto, che entrambi hanno pubblicato sui rispettivi profili social.
Tutto normale, peccato che, pur essendo la stessa foto, c’era una netta differenzatra quella caricata sul social da Verónica Castro e quella caricata da suo fratello. La prima, infatti, ha usato un filtro che ha applicato sul suo volto e su quello del fratello, in grado di nascondere le rughe tipiche di una donna di 70 anni. Mentre il secondo, forse meno interessato a questo, l’ha caricata al naturale, dimostrando che anche per loro il tempo passa.
Ovviamente la cosa non è passata inosservata e molti sono stati i commenti, anche sui media, per un fatto davvero curioso.
Ironicamente, Veronica Castro ha risposto così:
Beh, ho anche pagato il mio filtro e mi piace con un filtro, ma se ti piace senza filtro puoi guardare quello di mio fratello, gli piace senza filtro. Quindi non si arrabbiano perché fa male.
Che dite, siete d’accordo?