Educare un figlio rientra in un modo personale e soggettivo di come si vive in società. Ogni genitore può insegnare determinati valori non propriamente condivisi da tutti e spesso le mamme vengono criticate per le loro scelte.
Così è successo con l’attrice Alicia Silverstone. Durante un’intervista ha dichiarato infatti che dorme ancora oggi insieme al figlio Bear di 11 anni. Lei vive in maniera del tutto naturale questo aspetto della sua vita e non pensa di causare danni al figlio.
Ma queste sue parole hanno avuto una eco incredibile perché molte persone si sono sentite autorizzate a commentare la sua scelta. I commenti più comuni riguardavano l’aspetto della privacy. Infatti dormire sempre insieme al figlio non fa bene all’initimità di una coppia e non è giusto nei confronti del figlio.
C’è chi invece sottolinea l’aspetto totalmente dipendente dalla figura materna. Continuando a dormire insieme il bambino non svilupperà mai una propria autonomia. Dal canto suo Alicia Silverstone non si lascia minimamente condizionare dal giudizio delle persone e continua per la sua strada.
“Volevo godermi ogni suo piccolo momento – ha dichiarato l’attrice parlando del figlio – quindi è stato solo all’età di 3 anni che mi sono sentita pronta ad avere un altro bambino, ma non avevo un partner in quel momento”. Oggi si gode suo figlio senza farsi tanti problemi di quello che pensano gli altri.