Jane Fonda è una delle attrici più belle e più brave che ci siano mai state. Ed è anche impegnata nel sociale. Recentemente l’hanno arrestata spesso perché si era unita alle diverse lotte che in America vanno avanti per difendere i diritti civili e l’ambiente. Ma oggi fa parlare di sé anche per un’altra caratteristica: i capelli grigi di Jane Fonda a 84 anni sono un inno ad accettarsi sempre e comunque, accogliendo i segni del tempo che inevitabilmente si notano in ognuno di noi.
Jane Fonda è l’indimenticabile attrice di tanti film e serie tv di grande successo, come Quel mostro di suocera, accanto a Jennifer Lopez, o Frankie & Grace. A 84 anni continua a lavorare e a divertirsi, ma anche a essere impegnata socialmente. In una serie di interviste ha raccontato i suoi progetti al cinema e in televisione, per un futuro ricco di interpretazioni. Fedele alla sua età, mostra i suoi capelli grigi, dopo aver trascorso tanto tempo a tingerli. Oggi li accetta come sono.
Anche se negli ultimi anni ha ceduto alla tinta, lo ha fatto solo per esigenze di copione, per poi far tornare le sue trecce a splendere in un bel grigio, che oggi hanno lasciato il posto a un elegante caschetto. In una delle sue ultime apparizioni mentre si recava a un’intervista a Good Morning America, ‘abbiamo vista con una splendida acconciatura e un video radioso. Oltre che un fisico invidiabile per una donna di 84 anni.
L’attrice, diventata nel frattempo un’icona, non nasconde i segni del tempo. In occasione dell’intervista, in cui ha parlato del suo film in uscita Luck, un cartone animato in cui dà la voce al personaggio di Babe The Dragon, Jane Fonda ha deciso di mostrarsi con i segni del tempo che avanzano, orgogliosa di quei capelli grigi.
Non dimentichiamo che al momento è al lavoro anche per un sequel della sua commedia di successo del 2018 Book Club, che racconta la storia di quattro donne anziane che leggono Cinquanta sfumature di grigio e rivitalizzano le loro vite seguendo quanto riportato nel libro.
Negli ultimi mesi, Jane e le sue co-protagoniste Mary Steenburgen, Diane Keaton e Candice Bergen sono state viste girare in Italia. Chissà, magari alcune scene sono state riprese proprio nel bel paese!