Siamo nel bel mezzo della stagione dei matrimoni e se sei alla ricerca di nuove idee per creare una semplice ma elegante acconciatura sei nel posto giusto. È stata una ragazza su TikTok a svelare al pubblico come realizzare una pettinatura perfetta da sfoggiare ad ogni matrimonio: vediamo insieme di cosa si tratta.
Spesso preparasi per andare ad un matrimonio è tutt’altro che una passeggiata: scegliere outfit, trucco e acconciatura può essere davvero estenuante! Ma nell’articolo di oggi vi aiuteremo senz’altro a risolvere almeno il problema dei capelli, grazie ad un tutorial trovato girovagando su TikTok.
Il video in questione è stato pubblicato da Brylka Project e ha raggiunto in pochissimo tempo milioni di visualizzazioni, aiutando moltissime ragazze alla ricerca dell’acconciatura perfetta. Vediamo allora, passo dopo passo, come replicare da soli questa pettinatura.
@brylkaproject Wedding guests hairstyle ✨#hairtutorial #hairstyles #summerhair #hairtutorials #hairinspiration #hairstylist #hairtok #hairstylist #hairhacks ♬ …Ready For It? – Taylor Swift
Come realizzare l’acconciatura virale su TikTok
Prima di passare al procedimento, per realizzare questa acconciatura avrai bisogno di 2 semplici accessori: una molletta di dimensioni normali ed un elastico più piccolo di plastica. Reperiti questi oggetti, inizia dividendo i capelli in due sezioni e lega con l’elastico di dimensioni più grandi la parte superiore creando una semplice coda di cavallo.
A questo punto allenta leggermente la coda portandola verso il basso e dividi ulteriormente i capelli sopra l’elastico in due sezioni in modo da formare una sorta di foro, in cui dovrai inserire la coda stessa capovolgendola. Invece, per quanto riguarda la parte inferiore dei capelli dividili anch’essi in 2 sezioni e avvolgi le 2 ciocche create attorno alla coda di cavallo posta in alto fissandole con l’elastico di plastica.
Fatto questo, ripeti lo stesso procedimento fatto in precedenza. Quindi, allenta un po’ l’elastico per formare un piccolo foro e attorciglia nuovamente la coda al suo interno. A parole, questo procedimento può sembrare complicato e difficoltoso, ma vi assicuriamo che guardando il video tutto apparirà più semplice e in pochissimi minuti avrai realizzato una bellissima acconciatura.
Leggi anche: I benefici del balsamo per capelli senza risciacquo: ecco perché dovresti provarlo