I piccoli elastici di gomma possono risultare un vero e proprio incubo durante il processo di rimozione, che può finire per causare anche molto dolore. Se non vuoi rinunciare a questi utili accessori per capelli, con cui creare le acconciature più belle, devi assolutamente conoscere questo trucchetto spopolato su TikTok per toglierle facilmente.
Se hai mai provato a rimuovere da solo un elastico per capelli in gomma, sai benissimo quanto possa risultare complicato. Infatti, queste mollettine tendono ad attaccarsi come una colla ai capelli e si finisce sempre per strapparne un bel po’ durante la rimozione. Per fortuna, su TikTok sta girando il video di una ragazza che rivela come liberare i propri capelli da questi elastici in modo semplice, facile e assolutamente indolore.
Leggi anche: Il segreto di Drew Barrymore per risolvere tutti i problemi dei capelli decolorati
@hairby_chrissy 🤩 HAIR HACK 🤩 w/ @joandkemp 💖 A fast easy way to get rubber bands out of your hair ⭐️ #hairhack #hairtip #hairtipsandtricks #hairby_chrissy ♬ Stuck In The Middle – Tai Verdes
Il tutorial indolore per rimuovere gli elastici di gomma: il trucco di TikTok
Tutto quello di cui avrai bisogno per eliminare rapidamente dai tuoi capelli tutti gli elastici di gomma è uno strumento basato sull’utilizzo del calore: la piastra. Dopo averla fatta riscaldare a sufficienza dovrai semplicemente passarla rapidamente sul punto dei capelli legati dalle mollettine. Vedrai come queste ultime si romperanno nell’arco di pochissimi secondi per effetto del calore e come i tuoi capelli non subiranno alcun tipo di danno.
Ecco quindi il procedimento messo in atto nel video diventato virale su TikTok, che è stato rapidamente riempito di commenti positivi e di like. Tutte le persone che l’hanno provato hanno poi confermato la sua efficacia ringraziando quindi l’ideatrice del trucchetto.
Leggi anche: I benefici del balsamo per capelli senza risciacquo: ecco perché dovresti provarlo
Come hai potuto leggere, si tratta di un trucchetto che richiederà davvero pochissimo tempo. Non dovrai più preoccuparti di utilizzare gli elastici di plastica e potrai così sfoggiare ogni tipo di acconciatura che ti viene in mente.
Leggi anche: Le migliori spazzole districanti per capelli: puoi dire addio ai nodi