Nato il 14 agosto 1971 a Roma, Raoul Bova è considerato uno dei sex symbol italiani più amati. Attore, regista ed ex nuotatore italiano, ha interpretato numerosi film e fiction di successo.
Dopo essersi diplomato ha iniziato l’università all’Isef, ma ha abbandonato poco dopo gli studi. Ha esordito al cinema nel 1992 e da quell’anno il successo è stato sempre un crescendo.
Scopriamo 7 curiosità su Raoul Bova
1 – Il padre di Raoul Bova è stato un dipendente dell’Alitalia e l’attore è stato protagonista di uno spot per la compagnia aerea italiana nel 2009.
2 – A 4 anni ha rischiato di annegare e questo è stato il motivo per cui i genitori lo hanno iscritto a nuoto.
3 – Nel 2000 ha sposato Chiara Giordano, veterinaria e figlia dell’avvocato matrimonialista Annamria Bernardini de Pace. La coppia ha avuto due figli: Alessandro Leon e Francesco. I due si sono separati nel 2013.
4 – Dal 2013 ha una relazione con l’attrice Rocio Munoz Morales. Dalla loro unione sono nate nel 2015 Luna e nel 2018 Alma.
5 – Ha prestato servizio militare a 21 anni nel corpo dei Bersaglieri.
6 – Ha lavorato per uno spot della Max Factor con Madonna. Si dice che sarebbe stata proprio la regina del pop a chiedere che venisse ingaggiato.
7 – Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti come la nomination ai David di Donatello.