Mamma Sto Bene!
Come fare le Heart Braids

Heart braids: l’ultima tendenza per capelli direttamente dagli anni ’90

Le cosiddette “Heart braids” sono una tipologia di treccine reso altamente popolare nel corso degli anni ’90. Sembra però che negli ultimi tempi questa tendenza stia diventato sempre più di moda: vediamo meglio di cosa si tratta e quello da sapere prima di farsele.

Come fare le Heart Braids

Possiamo quasi dire di essere saliti su una macchina del tempo, perché sempre più tendenza nate negli anni 90′ tornano in voga nelle nuove generazioni. Basti pensare ai tagli di capelli, ai tatuaggi, ai generi musicali e a molto altro ancora. Ma nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi delle Heart Braids, le minuscole treccine che hanno fatto impazzire grandi e piccini negli anni passati e che si differenziano per il fatto di intrecciare sui lati della testa i capelli ricalcando la forma di un cuore.

Leggi anche: Conosci la differenza tra balsamo e maschera per capelli? Te la sveliamo noi

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Boston Braider (@glammedbysky_)

Tutto quello che devi sapere prima di fare le Heart Braids

Per cominciare il motivo di questo successo potrebbe essere dovuto al fatto che tale acconciatura risulta molto semplice da gestire, richiedendo quindi una manutenzione davvero minima. In questo modo potrai sfoggiare dei capelli perfetti per diverse settimane e resistere anche al caldo afoso dei mesi estivi. Ma, oltre, a questo anche tantissime celebrità hanno deciso di realizzare su sè stessi queste treccine, ispirando così il pubblico e i fan.

Leggi anche: Il segreto di Drew Barrymore per risolvere tutti i problemi dei capelli decolorati

Quello che però suggeriscono gli esperti è di rivolgersi a qualcuno di competente per realizzare le Heart Braids, in modo da non rischiare di uscirne con capelli danneggiati ed un risultato deludente. Tuttavia, bisognerebbe evitare di optare per questa acconciature se i tuoi capelli sono eccessivamente sottili e fragili.

Inoltre, sempre gli esperti del settore suggeriscono di mantenere questa pettinatura per un massimo di 4 settimane. Il parrucchiere a cui ti rivolgerai saprà consigliarti se utilizzare esclusivamente i tuoi capelli naturali oppure incrementarne il volume con delle extension.

Leggi anche: Questo strumento per capelli aggiunge delle gemme sui tuoi capelli: la tendenza spopolata su TikTok