La notizia della scomparsa di Piero Angela ha sconvolto tutti i telespettatori del piccolo schermo italiano. Il noto conduttore e divulgatore scientifico se n’è andato nella notte tra il 12 e il 13 agosto all’età di 93 anni. Con i suoi programmi Piero Angelo ha portato la cultura e la conoscenza nelle case di moltissimi italiani. Padre di due figli, conosciamo meglio la sua famiglia.
Da sempre un grande appassionato di cultura, musica, arte e scienza Piero Angelo presto scopre di voler dedicare la sua vita al sapere. Il 1954 è un anno molto importante per l’uomo che fa il suo primo esordio in tv e da poco aveva celebrato i 70 anni in casa Rai. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato uno dei suoi figli, Alberto Angela.
L’uomo ha condiviso sulla sua pagina Instagram uno scatto ritraente il suo papà. All’immagine in questione Alberto Angela ha accompagnato una breve ma significativa didascalia:
Buon viaggio papà.
Per quanto riguarda la sua vita privata, c’è da dire che il grande amore della vita di Alberto Angela è stato senza ombra di dubbio sua moglie Margherita Pastore. I due sono convolati a nozze nel 1955 e il grande amore tra i due è stato coronato dalla nascita di due figli: Alberto e Christine.
Tutti conosciamo Alberto Angela. Classe 1962, Alberto Angela è nato a Parigi. L’uomo ha deciso di seguire le orme professionali di suo padre tanto da scrivere con lui i programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Tra questi non possiamo non citare Ulisse e SuperQuark.
Per quanto riguarda l’altra figlia di Piero Angela, Christine, c’è da dire che sulla secondogenita del conduttore e divulgatore scientifico non si hanno moltissime informazioni. La donna, infatti, ha cercato di vivere il suo privato nel massimo della riservatezza. Alberto Angela e sua moglie Monica hanno dato ad Piero Angela e a sua moglie 3 nipoti: Edoardo, Riccardo e Alessandro.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Fabio Testi? Sono 3, tutti vivono all’estero