Scegliere il colore giusto per i propri capelli non è affatto semplice, soprattutto se hai la carnagione scura. Proprio per questo vogliamo condividere con voi i consigli degli esperti, in modo da aiutarvi a selezionare le colorazioni di capelli perfette da abbinare al meglio ad una pelle più scura.
La ricerca per trovare il colore di capelli perfetti inizia individuando le sfumature che caratterizzano la tua carnagione. L’hairstylist Noel Reid-Killings ha enunciato come regola generale che con la pelle scura si abbinano il cinereo, il castano freddo, il castano e il cioccolato. Invece, se vuoi scegliere un look più originale e stravagante puoi optare per il turchese, lo smeraldo o il verde militare, un’opzione altrettanto vincente per le carnagioni più scure.
Leggi anche: Come prendersi cura delle extension per capelli in modo corretto
Migliori colori di capelli per carnagioni scure: la gallery per farti ispirare
1. Taraji P. Henson
Se sei un’amante dei capelli rossi, puoi decidere di tingere i tuoi capelli color mogano, come quelli dell’attrice Taraj P. Henson. Il segreto è quello di mantenere una tonalità leggermente più vivace nella parte superiore della testa per passare ad una colorazione più castana sulle parti laterali.
2. Monica Brown
Il biondo platino, a differenza del classico biondo o biondo cenere, si abbina alla perfezione ad una carnagione più scura. L’ha dimostrato Monica Brown, con il suo taglio di capelli corto e platinato.
Leggi anche: I benefici del balsamo per capelli senza risciacquo: ecco perché dovresti provarlo
3. Keke Palmer
Se vuoi provare un colore pastello e alternativo, puoi lasciarti ispirare da Keke Palmer con il suo bellissimo lilla. In alternativa, anche il blu, lo smeraldo o l’ametista sono colorazioni che si adattano bene alla pelle più scura: l’importante è considerare le sfumature della propria pelle.
4. Beyoncé
Uno dei migliori colori da abbinare ad una carnagione scura è senza alcun dubbio il castano caramello, proprio quello sfoggiato dalla pop star di fama mondiale Beyoncé. Questa tonalità di capelli è in grado di risaltare al meglio il viso e lo sguardo, grazie al gioco di contrasti che si viene a creare.
5. Janelle Monae
Infine, l’ultima foto di oggi è quella della bellissima Janelle Monae, che sfoggia una bellissima acconciatura di capelli nero corvino. Infatti, questa colorazione può sembrare piuttosto in contrasto con le carnagioni chiare, ma su quelle più scure ha un effetto completamente opposto: ravviva, rivitalizza e risplende.
Leggi anche: Questo strumento per capelli aggiunge delle gemme sui tuoi capelli: la tendenza spopolata su TikTok